Grazie
Ripristino avvio secondo HD
Regole del forum
Ripristino avvio secondo HD
Grazie
Re: Ripristino avvio secondo HD
Potresti utilizzare EasyBCD.
- aceral
- Livello: BD-ROM (6/15)
Comunque la domanda dell'utente era come ripristinare il file che ha eliminato per la scelta del sistema operativo, non so se EasyBCD glielo ripristina.

Per ripristinare il dual boot ci sono molte vie, io ho suggerito solo quella più pratica e funzionale, che io stesso ho utilizzato in passato e che può essere fatta direttamente da uno dei due sistemi avviati con un paio di click.
Ciao si proverò con easybcd settimana prossima perché il PC è in un ufficio. Non so se mi sono spiegato bene come situazione. Io ho cancellato la voce di windows7 da MSconfig mentre usavo Windows 10. Ora non so a livello di file cosa ho cancellato. Ho visto i video di easybcd per ricreare il dual boot e se funziona è davvero semplice. Intanto grazie per le risposte, se avete altre idee le provo settimana prossima e vi aggiorno. Grazie ancoraCUB3 ha scritto: ↑sab gen 18, 2025 10:36 am A me sembra che abbia chiesto come ripristinare il dual boot, domandando semmai se il sistema giusto fosse ricreare il file boot.ini… Comunque grazie per il tuo contributo, aceral!
Per ripristinare il dual boot ci sono molte vie, io ho suggerito solo quella più pratica e funzionale, che io stesso ho utilizzato in passato e che può essere fatta direttamente da uno dei due sistemi avviati con un paio di click.

Ho usato easybcd ho selezionato aggiungi nuova voce, ho selezionato il sistema operativo, selezionato la lettere della partizione ( in questo caso è proprio un altro HD) dove era il sistema operativo Windows 7, ho riavviato e ora mi fa scegliere il sistema operativo da avviare, in caso non si selezioni nulla parte Windows 10. Grazie e scusate ma non mi ero accorto che non era stata pubblicata la risposta.
Grazie grazie grazie
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 4 Risposte
- 4212 Visite
-
Ultimo messaggio da Fram52
-