Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Buonasera, vorrei chiedere il vostro parere in merito a questa situazione:
SSD di sistema da 512 GB con due partizioni, in una Windows 10 pro e l'altra metà vuota fino a qualche giorno fa, poi nella partizione libera ho installato Windows 11 pro 24H2 che mi ha obbligato ad accedere con il mio account Microsoft, ed il che non mi è dispiaciuto dal momento che windows si è attivato automaticamente senza neanche inserire una product key.
Ora con il dual boot accedo in Windows 10 o in Windows 11 che funzionano perfettamente, ma ho notato che in Windows update di Windows 10 mi compare il messaggio "al momento questo pc non soddisfa i requisiti minimi di sistema per eseguire windows 11". Non vi sembra quanto meno strano ?
La verifica ha dato esito positivo per tutti i parametri tranne per il processore che risulta attualmente non supportato, un Intel Core i7-6700K 4.00Ghz. Ripensandoci questa è una verifica che avevo già fatto anni fa, proprio seguendo la guida che mi segnali ed anche in quella occosione, dopo aver attivato nel bios il TPM 2.0, il processore risultò inadeguato. quindi nulla di nuovo ma non mi spiego perché, nello stesso pc, ora Windows 11 accetta il processore. Tanto per precisare, l’installazione l’ho fatta creando un supporto USB con “Windows11InstallationAssistant” scaricato regolarmente da Microsof. Sarei tentato di fare la stessa verifica nella partizione di Windows 11 ma non vorrei stuzzicare il can che dorme…
Non ho risistito ed ho avviato il"WindowsPCHealthCheckSetup" anche in Windows 11 ed il risultato è stato lo stesso di Windows 10, tutto regolare tranne il Processossere, comunque per ora funziona egragiamente, poi staremo a vedere.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.