Requisiti minimi Windows 11

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)

Requisiti minimi Windows 11

Messaggio da oldman50 »

Buonasera, vorrei chiedere il vostro parere in merito a questa situazione:
SSD di sistema da 512 GB con due partizioni, in una Windows 10 pro e l'altra metà vuota fino a qualche giorno fa, poi nella partizione libera ho installato Windows 11 pro 24H2 che mi ha obbligato ad accedere con il mio account Microsoft, ed il che non mi è dispiaciuto dal momento che windows si è attivato automaticamente senza neanche inserire una product key.
Ora con il dual boot accedo in Windows 10 o in Windows 11 che funzionano perfettamente, ma ho notato che in Windows update di Windows 10 mi compare il messaggio "al momento questo pc non soddisfa i requisiti minimi di sistema per eseguire windows 11". Non vi sembra quanto meno strano ?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Requisiti minimi Windows 11

Messaggio da System » mer lug 23, 2025 8:36 pm

crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

controlla perché ti dice che non è compatibile da Windows 10 ovviamente
https://turbolab.it/hardware-5/windows- ... video-3300
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
oldman50

Messaggio da oldman50 »

La verifica ha dato esito positivo per tutti i parametri tranne per il processore che risulta attualmente non supportato, un Intel Core i7-6700K 4.00Ghz. Ripensandoci questa è una verifica che avevo già fatto anni fa, proprio seguendo la guida che mi segnali ed anche in quella occosione, dopo aver attivato nel bios il TPM 2.0, il processore risultò inadeguato. quindi nulla di nuovo ma non mi spiego perché, nello stesso pc, ora Windows 11 accetta il processore. Tanto per precisare, l’installazione l’ho fatta creando un supporto USB con “Windows11InstallationAssistant” scaricato regolarmente da Microsof. Sarei tentato di fare la stessa verifica nella partizione di Windows 11 ma non vorrei stuzzicare il can che dorme…
oldman50

Messaggio da oldman50 »

Non ho risistito ed ho avviato il"WindowsPCHealthCheckSetup" anche in Windows 11 ed il risultato è stato lo stesso di Windows 10, tutto regolare tranne il Processossere, comunque per ora funziona egragiamente, poi staremo a vedere.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Requisiti minimi Windows 11

Messaggio da System » gio lug 24, 2025 7:51 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio