Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Salve,
purtroppo non riesco ad installare alcuni caratteri TTF, seppure seguendo le indicazioni contenute nel Vs. articolo, in quanto non li considera validi (windows 11 24H2 built 26100.4770) e non mi da modo di modificare il servizio Windows Defender Firewall gestito (in esecuzione automatica) dal Firewall di Eset Internet Security.
Dove sbaglio? e cosa devo fare? Grazie anticipate per il Vs. aiuto.
Danilo
Puoi indicare a quale articolo ti riferisci, il tipo di errore che hai e se possibile dove hai trovato questi font che magari proviamo anche noi a installarli.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
dannys53 ha scritto: ↑mer ago 06, 2025 5:10 pm
PDF: purtroppo nel messaggio non riesco ad inserire il file PDF esaminato o la cartella.zip con file caratteri estratti
dannys53 ha scritto: ↑mer ago 06, 2025 5:10 pm
PDF: purtroppo nel messaggio non riesco ad inserire il file PDF esaminato o la cartella.zip con file caratteri estratti
direi che ci puoi fare poco, non sono file font validi.
Ma il sito cosa dovrebbe fare, gli passi un file e ne estrae i font?
Vedo ora nell'ultima riga della loro pagina:
"However, the extracted font is usually incomplete or empty because most PDF files use subset fonts or just base fonts that do not necessarily require embedding. "
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
crazy.cat ha scritto: ↑gio ago 07, 2025 11:13 am
direi che ci puoi fare poco, non sono file font validi.
Ma il sito cosa dovrebbe fare, gli passi un file e ne estrae i font?
Vedo ora nell'ultima riga della loro pagina:
"However, the extracted font is usually incomplete or empty because most PDF files use subset fonts or just base fonts that do not necessarily require embedding. "
Esatto.
"Tuttavia, il carattere estratto è solitamente incompleto o vuoto perché la maggior parte dei file PDF utilizza caratteri di sottoinsieme o solo caratteri di base che non richiedono necessariamente l'incorporamento. "
Purtroppo.
Ho provato con altri estrattori di file font, alcuni danno lo stesso esito, uno solo da esito positivo solo che non estrae tutti i file. Presumibilmente sono quelli con "codifica: incorporata". Che non so cosa significhi.
Esempio dei file font del PDF che mi necessitano per elaborare il file in Adobe Acrobat Reader
crazy.cat ha scritto: ↑gio ago 07, 2025 4:14 pm
Non ho idea se un font mac si possa installare su windows. Dovrei cercare.
Ok. Fatto. Ho installato i fonts.
Con un convertitore ho variato l'estensione .TTF (TrueType Fonts - collaborazione fra Apple e Microsoft) del file in .OTF (OpenType Fonts - collaborazione fra Adobe e Microsoft) e tutto è andato a posto.
Grazie per la collaborazione e la pazienza nel leggermi.
Saluti. Danilo
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.