Notebook non mantiene data e ora

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)

Notebook non mantiene data e ora

Messaggio da oldman50 »

Buonasera,
ho rimesso in funzione un Notebook EasyNote PackardBell TK11BZ-025IT con Windows 7 home premium che credo risalga al 2011 ma ancora abbastanza performante, solo che mi sono accorto che la data e l'ora durante l' utilizzo o al riavvio non vengono mantenute aggiornate. Ho subito pensato alla batteria tampone e, dal momento che,trattandosi di un modello datato, per cambiarla occorreva smontantarlo, ho affidato l'operazione ad un tecnico il quale mi ha riferito che ha dovuto anche saldare la nuova batteria. Ora lo sto utilizzando ma la data e l'ora continuano ad essere errate. Quale può essere la causa ? Sarebbe assurdo se il tecnico mi avesse installato una batteria scarica...
aceral
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)

Re: Notebook non mantiene data e ora

Messaggio da aceral »

Notebook con batterie saldate sono molto rari, forse per saldare intendeva le lamelle delle polarità. In tutti i casi può provare a togliere le coperture sagomate sotto il portatile e/o della ram o altre se ve ne sono e vedere si si riesce ad individuare la batteria tampone svitando le viti (ci vuole in giravite a croce piccolo). Se la batteria si vede può capire il lavoro fatto dal tecnico, improbabile che abbia usato una batteria scarica. In ogni caso dato che non è stato risolto il problema io glielo riporterei.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio