Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Se non sbaglio, il segno di spunta bianco in campo verde dovrebbe indicare le cartelle sincronizzate con OneDrive che rimangono accessibili sul computer anche offline.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
grazie mille CUB3 ma chi ha fatto tale scelta?
io ti assicuro di no....e sono l'unico che usa il pc....
quindi come sono finite selezionate in one drive..??
grazie davvero
di cuore
ora mi sono accorto che in realtà tali cartelle sono dei link a cartelle del pc...e prima avevano il segno del link...ora invece hanno tale spunta su campo verde...mentre quelle senza sono cartelle create e site sul desktop stesso...come faccio a riavere la mia visualizzazione?
ripeto non sono sotto cartelle di onedrive...sono delle cartelle che ho sul mio pc nelle varie partizioni ad es su E/ ho la cartella bollette a cui con tasto ds ho scelto crea collegamento invia a desktop per cui sul desktop ho il collegamento cioè il link a tale cartella che è in E/quelle senza spunta invece sono vere e proprie cartelle create sul mio desktop cioè in c\user\nomeutente\desktop
grazie ancora
CUB3 ha scritto: gio set 25, 2025 5:42 pm
Se non sbaglio, il segno di spunta bianco in campo verde dovrebbe indicare le cartelle sincronizzate con OneDrive che rimangono accessibili sul computer anche offline.
confermo, quel segno di spunta è tipico di OneDrive.
@p060477 presumendo che tu lo abbia fatto, di solito quando si lancia OneDrive dopo l'installazione, il wizard ti propone il backup nel cloud di Desktop, Documenti, Immagini. A volte cliccando rapidamente sul tasto "Avanti" che si presenta ad ogni schermata, non si nota quella opzione e ti ritrovi con le cartelle incluse nella sincronizzazione.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.