Devi fare questa operazione pure per i singoli masterizzatori. Basta solo staccare l'alimentazione ed è come se non ci fossero, fai queste prove. Ad ogni cosa staccata accendi il pc e vedi. STACCARE I CONNETTORI SOLO A PC SPENTO OVVIAMENTE.
Pc fisso non si avvia
Regole del forum
- aceral
- Livello: microSD (7/15)
- Been thanked: 3 times
Re: Pc fisso non si avvia
Devi fare questa operazione pure per i singoli masterizzatori. Basta solo staccare l'alimentazione ed è come se non ci fossero, fai queste prove. Ad ogni cosa staccata accendi il pc e vedi. STACCARE I CONNETTORI SOLO A PC SPENTO OVVIAMENTE.
- crazy.cat
- Amministratore
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 8 times
- Contatta:
E per sicurezza a spina di alimentazione esterna staccata.
Non si sa mai...
- aceral
- crazy.cat
- Amministratore
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 8 times
- Contatta:
Basta poco per distrarsi e fare la cavolata, ci sono riuscito un paio di volte pure io...aceral ha scritto: lun ott 06, 2025 3:01 pm non si stacca mai nulla di collegato alla scheda madre mentre il pc è acceso.
- aceral
- speedyant
- VIP

- Eilean73
- Livello: EPROM (2/15)
- Has thanked: 2 times
Se mettessi l'ssd al posto del Toshiba?
Proprio nello slot fisico del Toshiba?
Oppure se scambiassi i connettori?
Cioè mettere il connettore del Toshiba al SSD...
- aceral
Le prove che devi fare ti sono state elencate, poi se vuoi seguire altre strade liberissima di farlo.
- Eilean73
- Livello: EPROM (2/15)
- Has thanked: 2 times
Purtroppo non credo di riuscire a fare tutte quelle prove. Quando si danno dei suggerimenti, dei quali vi ringrazio, si deve sempre tenere presente che dall'altra parte non c'è un ragazzo smanettone forte e a posto. Io ho 52 anni, donna, due ernie lombari. Il computer ha un peso ragguardevole dovuto al case tutto in acciaio. Quattro, cinque tentativi, se non di più a sollevare quel peso, rimetterlo a posto, montare e smontare. E deve andare tutto bene. Se qualcosa andasse male, visto che non ho nessuno che mi aiuti, il PC me lo tengo danneggiato, anzi lo butto. Per quello cercavo di vedere se si poteva velocizzare e facilitare il tutto. Grazie comunque. Vedrò se riuscirò a fare pian piano tutto, ma mi manca forza e coraggio.aceral ha scritto:Se vuoi capire il problema devi andare con esclusione in ordine, inutile fare prove a caso. Il pc stesso, nelle sue capacità cerca di indirizzarti sul problema con i messaggi a video. La prima cosa che devi fare è provare la porta sata 2, l'errore potrebbe essere nel disco (anche se crystaldisk ti dice che è buono) o nella porta sata. Se è la porta sata malfunzionante qualsiasi cosa ci attacchi da il problema. Come prima prova devi scollegare cosa c'è attaccato ed usare il pc e vedere come va. Cambiare lo slot fisico (se intendi il posto nel case) non serve a nulla, perché sono i connettori sata e l'alimentazione che fanno funzionare il disco, non la posizione.
Le prove che devi fare ti sono state elencate, poi se vuoi seguire altre strade liberissima di farlo.
- aceral
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio