Emulatore e o interfaccia per giochi su Mac OSX

Vuoi un suggerimento per il tuo nuovo MacBook o iMac? Questa è la sezione giusta per... morsicare mele in compagnia.
Nota: l'area dedicata a iPhone/iPad è poco più sotto.

Regole del forum
Rispondi
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)

Emulatore e o interfaccia per giochi su Mac OSX

Messaggio da diego166 »

Buongiorno, ho da poco sistemato un iMac del 2015 con processore intel i5 di 4gen e 8GB di Ram e GPU HD 5000 (niente di speciale ma è il primo Mac sul quale posso divertirmi)
Ho sollevato il display e sostituito l hdd con un SSD performante sul quale sono riuscito tramite OpenCore ad installare MAc os Sonoma anche se ufficlamente non lo supportava ma con un SSD gira discretamente.
Il punto è che vorrei provare un "tramite" che non sia BootCamp o una WmWARE per poter utilizzare nativamente, senza grosse pretese grafiche alcuni giochi su MAc OS .
Ho sentito parlare di CrossOver e di un kit che fa da tramite per i giochi.
Parallels desktop per ora vorrei evitarlo.
Quale e cosa mi consigliate senza spendere un capitale per un software simile?
Grazie
Diego.166
CUB3
Moderatore
Moderatore
Has thanked: 31 times
Been thanked: 36 times

Re: Emulatore e o interfaccia per giochi su Mac OSX

Messaggio da CUB3 »

Premetto che non ho mai utilizzato i seguenti software su Mac, penso però che Wine è sicuramente da provare (CrossOver è una versione ripulita di Wine), magari accompagnato da PlayOnMac per facilitare le configurazioni necessarie.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio