Quali store online affidabili per un SSD?

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
ANDFER85
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Has thanked: 2 times

Quali store online affidabili per un SSD?

Messaggio da ANDFER85 »

Buonanotte/ Buongiorno sono new del forum ( già scritto nel tooic "Presentazioni" il mio 1° post)

Vorrei comprare un nuovo SSD Sata Crucial MX 550 ( e ringrazio Zane per la sua ottima guida )

1
avete dei store online hardware affidabili?
2
Io sono inesperto e leggendo qua exla sul web sconsigliavano totalmente Amazon ( SSD non nuovi o qualità non in linea ecc) scon= voi che dite2
3
eBay?
4
Oppure guardo nei nostri Expert Unieuro ecc?
5
AliExpress Temu ecc, si o no?

Ho un notebook Win 8 4GB ram e vorrei "svecchhiarlo" almeno con un SSD ( anche ricondizionato ma basta che sia un buon SSD ) per usarmi una bella distro Linux.

Sperando la mia discussione sia "attinente" alla sezione e in qualche vostro aiuto, porgo cordiali saluti
...
( Buon Win XP a tutti 😆 = sinonimo di buongiorno 😆😆)
CUB3
Moderatore
Moderatore
Has thanked: 32 times
Been thanked: 37 times

Re: Quali store online affidabili per un SSD?

Messaggio da CUB3 »

Amazon, ma bisogna utilizzare la testa :)

Su Amazon possono vendere anche cani e porci, ma ci sono anche gli store ufficiali di marche blasonate (un esempio a caso: Kingston) che non vorranno certo intaccare il blasone vendendo un prodotto per un altro.

Quando si fanno gli acquisti online, indipendentemente dallo store scelto, vale sempre la pena ricordare la regola che dice: "se un offerta è troppo buona per essere vera, probabilmente è una fregatura".

Comunque Amazon non è sempre il posto più conveniente per fare acquisti (anzi!). Io di solito, una volta identificato il prodotto che mi interessa, faccio sempre una ricerca su Trovaprezzi e poi valuto i risultati.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio