Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Graze ancora, probabilmente da quella pagina li ci sono passato, ma visto il mio inglese non ho capito che specificasse proprio quello che cercavo !!!
con la traduzione ho capito.
Praticamente la versione "core" agisce proprio nel core di windows eliminando più cose, per me un po delicate vista la mia esperienza !!!
Se cerchi bene ci sono queste cose fatte anche da sviluppatori italiani e con varie possibilità di personalizzazione. Leggi gli articoli che parlano di winhubx.
aceral ha scritto: lun dic 15, 2025 1:42 pm
Se cerchi bene ci sono queste cose fatte anche da sviluppatori italiani e con varie possibilità di personalizzazione. Leggi gli articoli che parlano di winhubx.
trovato e scaricato, però non è un altro S.O,, è un programma per modificare S.O. già installati
Non ho ancora approfondito, ma mi sembra un pò pericoloso .....specialmente per quelli come me che sono abituati mettersi nelle grane
La cosa che di solito tolgono gli script per "alleggerire" sono l'antivirus e i driver "obsoleti".
L'altra cosa che toglievano, soprattutto nelle versioni a 32bit era il sottosistema a 16bit, che era poi il "vantaggio" delle versioni a 32bit stesse.
These users thanked the author speedyant for the post:
Luigi ha scritto: mar dic 16, 2025 10:48 pm
trovato e scaricato, però non è un altro S.O,, è un programma per modificare S.O. già installati
Non ho ancora approfondito, ma mi sembra un pò pericoloso .....specialmente per quelli come me che sono abituati mettersi nelle grane
E' un programma per modificare le iso se non ricordo male, non ricordo se agiva su sistemi già installati e poi li sfoltiva. Appena ho un po' di tempo da dedicarci lo provo. In caso se vuoi iso già pronte qui ne trovi per tutti i gusti: https://mrnico98.github.io/ISODownloader/
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.