Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Salve,
ho provato a chiedere anche sul forum di mozilla italia ma non ho avuto risposta:
non riesco ad usare la CIE con il suo lettore apposito su firefox
mentre la CNS la uso facilmente
ho fatto tutta la procedura in certificati carica CIE PKI e ho cercato la ciepki.dll in sys32
sembra tutto ok ma quando appare il pop up di inserire l'autenticazione per il token cosa caspita va messo..??
perchè con chrome e edge dice chiaramente le ultime 4 cifre del pin
ma con firefox invece?...va messo tutto? sono 8 cifre...
ho paura a far troppi tentativi che mi si blocchi la CIE
con la CNS non ci sono problemi perchè il pin è unico di 6 cifre
mentre per la CIE è di 4+4=8....quindi quando chiede credenziali token si mettono tutte e 8
oppure le ultime 4 come in chrome e edge?
avrei letto anche che dalla ff 91 il file token PKCS#11 non funzionerebbe più...
io ho la vers di firefox 146.0.1 e il sw della CIE 1.4.3.-4
grazie in anticipo
sembra che dalla vers 90 di ff non si debbe caricare più il modulo ciepki.dll nei certificati
di fatti anche se non lo carico se voglio accedere ai certificati mi chiede la passw del token ed io metto giustamente le ultime 4 del pin
e mi fa vedere il certificato
ma quando tento di accedere ad es a questa area riservata: https://sportello.harnekinfo.it/Login.aspx?A=SA
non funziona
ma neppure se vado nel mio cassetto fiscale dell'ag.entrate o nel my inps....
sembra proprio un problema delle vers successive a ff 90
io ho provato anche ,come dice confasi nel topic che ho linkato sopra,
a cancellare oltre che al modulo cie middleweare anche il certificato personale con i miei dati ma appena uso il badge e metto la cie tale certificato si ricrea..
e ripeto con chrome o edge nessun problema...
come dalla guida linkata da Crazy.Cat ecco le immagini:
ma quando scelgo di inviare il certificato la pagina sta in loop per un poco di tempo e poi esce tempo esaurito....
ripeto con la CNS invece tutto funziona....ma ad es su quel sito che ho linkato vogliono solo la cie,a parte lo spid...
in sostanza della guida linkata da Crazy Cat arrivo fino a:
"Verrà poi richiesto quale certificato utilizzare per l’autenticazione client. Selezionare il certificato CIE, riconoscibile dal codice fiscale del titolare, e premere OK"
e tale cosa avviene anche se non ho caricato il modulo cie middleware con il suo ciepki.dll...
in sostanza con edge chrome arrivato a tale certificato con i miei dati fiscali etcc.. clicco ok ed entro
con firefox sia che abbia caricato il modulo middlewareCie e il suo ciepki.dll
sia che non lo abbia caricato, e qui tornerebbe che dalla versione ff 91 in poi non serva tale caricamento,
arrivo ad avere a video lo stesso certificato ma se clicco ok mi va in loop infinito e poi da tempo scaduto
io clicco ok e la pagina va in loop infinito sino a che esce tempo esaurito
ho appena creato una segnalazione di bug su bugzilla https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=2008572
mi sapete dire se potevo descrivere meglio o dare altre info
su bugzilla non hanno tanta pazienza con gli unskilled...
grazie mille CUB3 ma io non ho lo smartphone
grazie comunque del tuo intervento
spero che ci sia qualcuno che usa il lettore e la CIE con firefox e mi possa aiutare.
Grazie di nuovo
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.