In questi giorni il nostro sito è interessato da continui problemi di raggiungibilità e mostra messaggi di errore come il generico il sito non risponde generato dal browser web oppure una pagina bianca con la dicitura 502 bad gateway, ritornata dal server stesso. Il problema è causato da un rilevante attacco di tipo Distributed Denial of Service (DDoS) nel quale svariate centinaia di bot stanno richiedendo le pagine del nostro sito in modo malevolo, sovraccaricando la capacità di elaborazione. [continua..]
Fortunatamente, pare che l'origine siano principalmente due fornitori di servizi cloud: Contabo e Scaleway. Non è colpa loro (sono provider che affittano server a terzi), ma ora ho completamente bloccato entrambi sul firewall e ora la situazione sembra essersi normalizzata.
Ciao Zane , in questo momento trovo tutto funzionante e come vedi non ho avuto problemi ad entrare . I feed ieri sera erano regolarmente attivi e non sembra abbiano avuto problemi .
Ciao a tutti e buon fine settimana,
Stamattina anch'io non riuscivo ad entrare e mi dava errore 502 bad gateway.
Finalmente ho riprovato adesso e sono contento che avete risolto
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.