Inserisci link ad articolo di TurboLab.it Ricerca articoli

Cerca e inserisci il collegamento a un articolo pubblicato da TurboLab.it

Digita almeno 3 caratteri, poi premi "Invio"

Spostare le cartelle dei segnalibri in Firefox

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Blumare
Livello: Disco fisso (9/15)
Been thanked: 3 times

Spostare le cartelle dei segnalibri in Firefox

Messaggio da Blumare »

Buona giornata a tutti , Firefox è un browser bellissimo , ma se una cartella stracolma di segnalibri finisce dentro un'altra cartella ugualmente strapiena , come la si tira fuori per farla tornare incolonnata con le altre ? Spero che la domanda sia chiara , il mio SO è sempre Win 10 Home e la versione di Firefox è 148.0.2 . :grazie a chi risponderà .
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
cippico
Livello: Rack 42U (13/15)
Livello: Rack 42U (13/15)
Has thanked: 19 times
Been thanked: 5 times

Re: Spostare le cartelle dei segnalibri in Firefox

Messaggio da cippico »

è capitato anche a me per errore di trascinare una cartella in altra cartella e rendermi subito conto che non ho visto in quale cartella era finita...
vai in segnalibri e scegli gestisci segnalibri...ti si apre una finestra con l'albero delle cartelle a sinistra e a destra sempre la lista delle cartelle,o cliccando su una cartella vedrai tute le eventuali sottocartelle o i link...
in alto a destra trovi la casella di ricerca,se ricordi qualche nome presente in uno dei vari link di quella determinata cartella "persa" lo cerchi,su lato destro ti appariranno tutti i link che contengono quella parola o una sua parte, da te cercata...
vai sul link che pensi si trovasse in quella cartella e clicca con il tasto destro del mouse,e scegli voce "mostra nella cartella"...
verrai catapultato all'interno della cartella contenente il link,sulal parte destra vedrai il link,sulla parte sinistra con albero cartelle vedrai dove si trova la cartella,sempre dal lato sinistro potrai trascinare la cartella facendo bene attenzione che non finisca altrove,è facile non vedere quando la cartella si trova a cavallo di 2 cartelle...è facile che vada a finire in una cartella diversa ma adiacente alla posizione che tu vorresti,oppure clicchi su cartella con tasto destro e scegli copia o tagli e decidi dove metterla,successivamente la potrai sempre spostare di posizione se ci sono altre sottocartelle...
io ho fatto delle foto dell'albero dei preferiti proprio per ricordsarmi in casi come questo dove si trovavano eventuali cartelle spostate...se ti accorgi all'istante dello spostamento va bene e risolvi subito,a volte sposti e non ti accorgi...sopratutto se usi mouse sensibili al rilascio del clic...e magari dopo un tot tempo ti rendi conto che ti manca una cartella che usi poco...

scusa la lunghezza e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Blumare
Been thanked: 3 times

Re: Spostare le cartelle dei segnalibri in Firefox

Messaggio da Blumare »

Grazie cippico , ho visto la voce " copia " ma poi come faccio a rimettere quella cartella nell'albero di tutte le altre , dove era prima , ovvero nel " menu dei segnalibri " ? :grazie
Sono una fan dei componenti aggiuntivi