Ricerca articoli
Cerca e inserisci il collegamento a un articolo pubblicato da TurboLab.it
Digita almeno 3 caratteri, poi premi "Invio"
Spostare le cartelle dei segnalibri in Firefox
Regole del forum
-
Blumare
- Livello: Disco fisso (9/15)

- Been thanked: 3 times
Spostare le cartelle dei segnalibri in Firefox
-
cippico
- Livello: Rack 42U (13/15)

- Has thanked: 19 times
- Been thanked: 5 times
Re: Spostare le cartelle dei segnalibri in Firefox
vai in segnalibri e scegli gestisci segnalibri...ti si apre una finestra con l'albero delle cartelle a sinistra e a destra sempre la lista delle cartelle,o cliccando su una cartella vedrai tute le eventuali sottocartelle o i link...
in alto a destra trovi la casella di ricerca,se ricordi qualche nome presente in uno dei vari link di quella determinata cartella "persa" lo cerchi,su lato destro ti appariranno tutti i link che contengono quella parola o una sua parte, da te cercata...
vai sul link che pensi si trovasse in quella cartella e clicca con il tasto destro del mouse,e scegli voce "mostra nella cartella"...
verrai catapultato all'interno della cartella contenente il link,sulal parte destra vedrai il link,sulla parte sinistra con albero cartelle vedrai dove si trova la cartella,sempre dal lato sinistro potrai trascinare la cartella facendo bene attenzione che non finisca altrove,è facile non vedere quando la cartella si trova a cavallo di 2 cartelle...è facile che vada a finire in una cartella diversa ma adiacente alla posizione che tu vorresti,oppure clicchi su cartella con tasto destro e scegli copia o tagli e decidi dove metterla,successivamente la potrai sempre spostare di posizione se ci sono altre sottocartelle...
io ho fatto delle foto dell'albero dei preferiti proprio per ricordsarmi in casi come questo dove si trovavano eventuali cartelle spostate...se ti accorgi all'istante dello spostamento va bene e risolvi subito,a volte sposti e non ti accorgi...sopratutto se usi mouse sensibili al rilascio del clic...e magari dopo un tot tempo ti rendi conto che ti manca una cartella che usi poco...
scusa la lunghezza e ciaooo
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
-
Blumare

-
crazy.cat
- Amministratore

- Has thanked: 7 times
- Been thanked: 83 times
La prendi con il mouse e la trascini nel menu principale in mezzo a altre cartelle di segnalibri, poi la lasci.Blumare ha scritto: mer mar 18, 2026 4:06 pm Grazie cippico , ho visto la voce " copia " ma poi come faccio a rimettere quella cartella nell'albero di tutte le altre , dove era prima , ovvero nel " menu dei segnalibri " ?![]()
-
Blumare

Ci vuole del caffè a certe ore , offro io .