Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
mi hanno appena portato il modem:
Wind3 ZTE ZXHN F6746G
Versione Firmware:V3.0.10P2N7
1) come aggiorno il firmware?
2) come metto i dns:1111/1001?...è vero che dopo non và più il telefono?
3)come apro le porte,ad esempio se voglio mettere quelle di emule?
4) perdonate l'ignoranza,e anche la curiosità ,dato che mi pare non funzioni perchè non produce il certificato
,ma VPN a cosa serve,terra terra.....
5) ho un amico che mi è venuto a trovare ,ha uno smartphone ma non è riuscito a collegarsi alla mia linea internet
prima ha provato la password quella wi-fi scritta alla base del router
poi anche quella della rete guest_1
le due reti appaiono sul suo smartphone come:
Wind3 ZTE-7A1FB7
Wind3 ZTE-7A1FB7_guest1
entrando nel router ho trovato le relative password
che ho messo nello smartphone
ma non c'è verso di connettersi...
6) si puo' usare il MAC filtering per permettere l'accesso al router solo dei MAC che si vogliono?
se si come?
tenete presente che vengo da una vecchia adsl absolute 20mb di cui a mezzo a/r wind3
mi ha comunicato la cessazione entro 30gg, allora ho fatto con il 159 l'attivazione alla superfibra 2.5gb
tutte le domande che vi ho appena fatto pensate che nel 2005 anno in cui ho comprato il primo pc e ho fatto abbonamento a quello che allora era libero-infostrada,ora wind3
sono riuscito da me con un misero usrobotics usr9111 del 2005 a fare tutto quello di cui ora vi ho fatto domanda
e se ora dopo 21 anni mi reputo ancora un ignorante allora lo ero sicuramente elevato al cubo...
Mi scuso della mia esposizione e vi ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto che mi vorrete dare.
Grazie davvero
di cuore
p060477 ha scritto: mer mar 18, 2026 11:26 pm
mi hanno appena portato il modem:
Wind3 ZTE ZXHN F6746G
Versione Firmware:V3.0.10P2N7
1) come aggiorno il firmware?
Come per tutti i router brandizzati (nel tuo caso da Wind3) il firmware viene aggiornato direttamente dall'operatore telefonico, tu non puoi intervenire in alcun modo in questa opearazione
p060477 ha scritto:
2) come metto i dns:1111/1001?...è vero che dopo non và più il telefono?
3)come apro le porte,ad esempio se voglio mettere quelle di emule?
...
6) si puo' usare il MAC filtering per permettere l'accesso al router solo dei MAC che si vogliono?
se si come?
Credo che il manuale del tuo router sia il posto migliore dove trovare le risposte a queste domande.
p060477 ha scritto:
4) perdonate l'ignoranza,e anche la curiosità ,dato che mi pare non funzioni perchè non produce il certificato
,ma VPN a cosa serve,terra terra.....
Una VPN o Virtual Private Network è una rete tra dispositivi che consente di collegarli criptando il traffico da e per ognuno di essi. Di solito, configurare una VPN sul router consente di connettersi direttamente al router, ad esempio, anche con lo smartphone quando siamo fuori casa (non in giardino, ma a lavoro, al supermercato, in palestra, ...) e in questo modo avere accesso ad altri dispositivi collegati direttamente al router (come per esempio un NAS o il nostro computer Desktop).
p060477 ha scritto:
5) ho un amico che mi è venuto a trovare ,ha uno smartphone ma non è riuscito a collegarsi alla mia linea internet
prima ha provato la password quella wi-fi scritta alla base del router
poi anche quella della rete guest_1
le due reti appaiono sul suo smartphone come:
Wind3 ZTE-7A1FB7
Wind3 ZTE-7A1FB7_guest1
entrando nel router ho trovato le relative password
che ho messo nello smartphone
ma non c'è verso di connettersi...
Difficile a dirsi, potrebbe anche essere un problema sul telefono del tuo amico?
Il collegamento al Wi-Fi funzionava ma la connessione internet non andava (protrebbe essere un problema con i DNS) oppure quando inserivi la password ti diceva "password errata" o qualcosa di simile?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Innanzitutto grazie davvero CUB3
1) purtroppo nel manuale purtroppo tali cose non sono spiegate....grazie comunque del link
tra l'altro mi pare di aver trovato in rete che se si cambiano i dns su questo router e si mettono quelli da noi scelti
poi ti salta la connessione voip e non telefoni ne ricevi telefonate...
2) il telefono è un iphone5 ios 10.3.4 e non lo faceva proprio connettere al router:
ne dava due WINDTRE - 7A1FB7 e WINDTRE - 7A1FB7_guest1
io gli ho fornito le relative password, sono diverse ma entrambe di 16 caratteri alfanumerici con le lettere tutte minuscole
ma gli dava sempre connessione alla rete wifi ,quella di volta in volta scelta, rifiutata
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.