Creazione issue GitHub

Stai per creare una nuova issue su GitHub.

Per favore, (ri)leggi sempre 📚 La guida prima di procedere.

Creazione nuova issue in corso. Attendi...

Inserisci link ad articolo di TurboLab.it Ricerca articoli

Cerca e inserisci il collegamento a un articolo pubblicato da TurboLab.it

Digita almeno 3 caratteri, poi premi "Invio"

Due parole su "massimo.valenti"

Ti piacciono il sito e la community? Questo è il posto giusto per lasciare commenti, suggerimenti e... critiche.
Regole del forum
Zane
Fondatore
Fondatore
Has thanked: 76 times
Been thanked: 57 times

Due parole su "massimo.valenti"

Messaggio da Zane »

Ciao a tutti. Da qualche giorno ha iniziato a pubblicare news sul nostro sito "massimo.valenti".

Sono scritti talmente bene, sia come italiano sia come precisione tecnica, che sicuramente sono processati da una AI. Detto fuori dai denti: i pezzi che ha scritto fino a ora sono 10 volte meglio di quelli che avrei mai potuto produrre io, che certo non sono Umberto Eco, ma scrivo articoli tecnici da quasi 30 anni.

D'altro canto, come ho già detto in passato: fino a quando si tratta di contenuti fattualmente corretti, non-copiati, verificati, con il giusto "tono" per un sito come il nostro, senza interessi commerciali nascosti, formattati bene e quant'altro, a me non interessa se sono scritti da un umano, un gatto o una AI. L'importante è che sia buon materiale, che crea valore al nostro sito e alla community. Fino ad oggi è stato così: ho revisionato personalmente ogni articolo prima di pubblicarlo, e, come detto, sono ottimi.

Ciò chiarito, alcune note:
  1. dobbiamo sicuramente tenerlo d'occhio, non si sa mai
  2. segnaliamo nei commenti eventuali errori (questo vale per tutti gli articoli, compresi quelli del sottoscritto!)
  3. sto sviluppando un flag "articolo elaborato tramite AI" (testo esatto in definizione) da assegnare agli articoli scritti o processati tramite AI. Se l'autore spunta il checkbox, sul sito viene mostrato un messaggio che informa il lettore. Se poi Massimo non lo spunta, glielo spunto io prima di pubblicare ;)
Zane - TurboLab.it