Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.
In alternativa, puoi sostenerci con una donazione.
Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.
Ricerca articoli
Cerca e inserisci il collegamento a un articolo pubblicato da TurboLab.it
Secure boot blocca avvio di Windows
-
sourceman
- Livello: EPROM (2/15)

- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 7 times
Re: Secure boot blocca avvio di Windows
Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.
Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.
-
CUB3
- Moderatore

- Has thanked: 85 times
- Been thanked: 112 times
Che cosa intendi dire con "perfetta ottimizzazione del secure boot"? Hai idea a cosa servono quelle chiavi?sourceman ha scritto: ven mag 22, 2026 11:05 am Una perfetta ottimizzazione del secure boot prevede l’aggiornamento sebbene facoltativo di pk è kek.
Se controlli la documentazione di Microsoft vedrai che l'aggiornamente di quelle chiavi è rivolto alle aziende o agli OEM.
-
sourceman
- Livello: EPROM (2/15)

- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 7 times
-
oldman50
- Livello: BD-ROM (6/15)

- Has thanked: 21 times
- Been thanked: 2 times
purtroppo ho impostato su custom ma non ha funzionatoRibadisco che bisogna modificare a custom
In effetti se si interroga l'AI, che va a leggere il Microsoft learn, da ragione a sourceman sulla necessità di installare anche i due facoltativi, ma a questo punto, visto che non ci riesco, mi accontento del certificato fondamentale e vado avanti così, ringrazio sinceramente tutti per il supporto, un saluto e alla prossima
-
CUB3
- Moderatore

- Has thanked: 85 times
- Been thanked: 112 times
Se credi ciecamente a quello che dice l'AI, perché non provi a chiederle come installare le due chiavi facoltative?
-
oldman50
- Livello: BD-ROM (6/15)

- Has thanked: 21 times
- Been thanked: 2 times
https://learn.microsoft.com/it-it/windo ... windows-11
probabilmente non ho le competenze giuste per capire se il PK e il KEK possano essere necessarie al mio pc, ma proprio perché non mi fido ciecamente dell' Ai mi sono rivolto ad un forum a cui sono iscritto da molti anni e del quale sicuramente mi fido di più. Tanto per puntualizzare, prima di postare avevo fatto innumerevoli ricerche per avere indicazione sull'installazione, ma come puoi vedere non mi avevano convinto.