Più una curiosità che un reale problema.
Ieri mi sono deciso a installare il disco ssd nel mio vecchio (2011) muletto dedicato allo streaming, installo linux mint, mi domanda il nome pc, indico "Turbolab" e mi dice che è già in uso in rete.
Il pc era collegato a internet e non avevo altri pc con lo stesso nome in rete di casa.
Dove è andato a pescare il nome per dire che era già in uso?
Piccola nota ora il pc parte e si spegne veramente in due secondi.
La prima legge della dietetica sembra essere: se il sapore è buono, a te fa male.
Per quanto riguarda il nome del PC ricordo che succedeva spesso pure a me (quando tempo addietro perdevo tempo nel provare varie dietro) e solo su Mint! Nel forum ufficiale ma anche in altri si sosteneva fosse uno dei vari bug mai risolti e che l'unica via per rimediare era usare una ISO diversa!
Pensa che nel mio caso, anche se cambiavo nome a caso, non mi faceva andare avanti!
Invece per la seconda problematica ricordo che a che in questo caso fosse un problema comune a Mint! Nel.forum si parlava o di problemi driver video (risparmio energetico) oppure problemi al BIOS. Con l'aggiunta di opzioni al grub e l'update successivo qualcuno risolveva ma altri no! Mi dispiace ma non ricordo di preciso!
Sto usando da tempo Mint con mate desktop ma non ho mai avuto particolari problemi!
P.s sicuramente hai verificato ma nel BIOS la modalità sarà come è impostata? hai visto qualche log di sistema cosa ti dice? In ultimo potresti creare un prompt con le caratteristiche del PC e chiedere all'AI che ti più ti garba possibili soluzioni!
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.