Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.

In alternativa, puoi sostenerci con una donazione.

Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

Nascondi avviso per 3 giorni

Inserisci link ad articolo di TurboLab.it Ricerca articoli

Cerca e inserisci il collegamento a un articolo pubblicato da TurboLab.it

Digita almeno 3 caratteri, poi premi "Invio"

Problema espulsione unità usb

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)

Problema espulsione unità usb

Messaggio da sito »

Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.

Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

Salve, sul mio vecchio pc dove ho installato windows 11 sto riscontrando un problema fastidioso, ci attacco un hardisk usb e funziona, lo riconosce, lo apro vedo tutti i file, quando lo devo disconnettere tramite rimozione sicura lo disconnetto e mi aspetto la notifica che mi ice che lo posso togliere invece non dice niente e dopo un po' io lo tolgo ma su esplora risorse continua ad esistere e se ci clicco me lo spre e vedo i file all'interno, non riesco ad espellerlo, se ne attacco un altro non viene riconosciuto perchè c'è ancora di mezzo quello vecchio, anche se cambio porta usb non cambia niente nessun disco inserito dopo quello viene riconosciuto.
Ho provato su gestione dispositivi (che me lo dava col triangolo giallo) a disinstallarlo ma va avanti all'infinito.

Immagine

Ovviamente se riavvio il pc il problema si risolve.
Cosa posso fare?
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Has thanked: 11 times
Been thanked: 149 times

Re: Problema espulsione unità usb

Messaggio da crazy.cat »

Giusto per definire meglio il problema, prova a collegarlo, non aprire niente di file sul disco esterno e prova a fare l'espulsione.
La prima legge della dietetica sembra essere: se il sapore è buono, a te fa male.
aceral
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Has thanked: 9 times
Been thanked: 36 times

Re: Problema espulsione unità usb

Messaggio da aceral »

Hai provato a mettere un altro hd nel box esterno e fare la prova? Almeno così si può capire se il problema è dell'hd o del box.