Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Salve, sul mio vecchio pc dove ho installato windows 11 sto riscontrando un problema fastidioso, ci attacco un hardisk usb e funziona, lo riconosce, lo apro vedo tutti i file, quando lo devo disconnettere tramite rimozione sicura lo disconnetto e mi aspetto la notifica che mi ice che lo posso togliere invece non dice niente e dopo un po' io lo tolgo ma su esplora risorse continua ad esistere e se ci clicco me lo spre e vedo i file all'interno, non riesco ad espellerlo, se ne attacco un altro non viene riconosciuto perchè c'è ancora di mezzo quello vecchio, anche se cambio porta usb non cambia niente nessun disco inserito dopo quello viene riconosciuto.
Ho provato su gestione dispositivi (che me lo dava col triangolo giallo) a disinstallarlo ma va avanti all'infinito.
Ovviamente se riavvio il pc il problema si risolve.
Cosa posso fare?
Scusate mi son preso qualche giorno per fare diverse prove ma sempre li siamo, qualsiasi disco usb che inserisco e che cerco di espellere praticamente il pc non emette il suono dell'espulsione, sparisce dalla lista della rimozione sicura ma rimane visibile su esplora risorse come se non l'avessi espulso e su gestione dispositivi viene segnato col triangolino giallo come nel primo post.
Quando spengo il pc lo posso rimuovere e poi scompare, se collego un secondo disco usb al pc non lo rileva, cioè lui carica il primo che metto e solo quello vede, qualsiasi altro non lo prende fin che non riavvio il pc.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.