Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Buonasera, Ho creato USB Avviabile con Ventoy sul quale ho installato Microsoft 11 winpe ISO. Purtroppo mancano I driver della scheda wifi del computer E quindi non lo vede. Sono riuscito a recuperare questi driver in un file zip, La scheda È una Intel Wi-Fi 6 AX 201, ma non so come inserirli sulla USB nella compilation winpe affinché all'avvio La scheda venga letta ed attivata la connessione internet
Qualcuno può darmi una mano per risolvere il problema ?
Grazie
Senza soldi
OK, facci sapere in dettaglio come hai operato perché sono curiosissimo di come si risolverà questo problema che è più comune di quanto si pensi!
Grazie.
"Ask Me Anything": il Direttore di Thunderbird risponde alle vostre domande:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=79685.0
Ma la ISO WinPE l'hai creata tu o l'hai trovata in internet?
Mi pare di ricordare che creando una ISO Windows (anche WinPE?) si possono aggiungere driver.
Non provo a fare il download da quel tipo di link richiedere troppo tempo.
Avevi guardato questa nostra iso se può fare al tuo caso? https://turbolab.it/live-cd-dvd-usb-322 ... mpleta-990
Altrimenti manda una foto dove si vede il contenuto della tua iso.
La soluzione più permanente è una temporanea che funziona.
boot.wim è un file immagine, non una cartella, che contiene quello che mostri nella seconda foto.
E' lui che devi montare e integrarci dentro i driver seguendo la procedura dell'articolo che dovrebbe funzionare.
La soluzione più permanente è una temporanea che funziona.
io partirei verificando che nello zip ci siano i file .inf, .sys e .cat, perché sono quelli che servono davvero.
se ci sono, puoi aggiungerli all'immagine WinPE con DISM e ricreare la ISO. copiarli semplicemente sulla chiavetta di solito non basta perché WinPE non li carica automaticamente.
Nella zip sono presenti i file che hai indicato.
Potresti essere più dettagliato col discorso DISM, oppure indicarmi un link che specifica la procedura da usare ?
SerioBg ha scritto: mar lug 28, 2026 9:02 am
Potresti essere più dettagliato col discorso DISM, oppure indicarmi un link che specifica la procedura da usare ?
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.