Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Facendo seguito , secondo le indicazioni di Crazy , ai commenti iniziati qui : http://turbolab.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=328 , ecco in che modo sembra risolto l’inconveniente .
Nel portatile con Windows 8 l’utente ha il programma di posta elettronica gmail , ed ha provato a stampare direttamente dal programma gmail , un allegato che aveva aperto . La stampante avrebbe detto che “ non legge “ o qualcosa di simile ed ha bloccato la coda di stampa . Gli ho suggerito di scaricare l’allegato sul computer e provare a stampare di nuovo . All’inizio non andava , ma dopo aver fatto il riavvio del computer la stampante ha ripreso a funzionare .
Tu non hai idea di quanti clienti che ho che si meravigliano del fatto che lo spegni e riaccendi il computer risolve un sacco di problemi, compresi quelli alle code di stampa.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Vero ! Perché non è una cosa così facile a cui arrivare come sembra .
Può anche risolvere un tentativo di intrusione , come accade in una scena del telefilm NCIS Unità Anticrimine : mentre tutti si disperano sul come impedire al “ pirata “ di superare le difese del sistema , il capo Leroy Jethro Gibbs stacca la corrente e si spegne tutto .
Blumare ha scritto:mentre tutti si disperano sul come impedire al “ pirata “ di superare le difese del sistema , il capo Leroy Jethro Gibbs stacca la corrente e si spegne tutto .
Staccare il cavo di rete, no?
Ci sono sistemi che non gradiscono molto "lo spegnimento brutale", se ci si riesce, sempre meglio la soluzione soft (quella con la scritta arresto di sistema in corso) di quella drastica, anche perché ci sono minori rischi di mancanza d'integrità e coerenza del files system.
[/off topic]
Purtroppo non funziona solo coi PC, ho visto un cellulare Nokia con Windows 8 riattivare la connessione dati solo dopo un reboot...
E’ vero ninja , sempre meglio la soluzione di spegnere per bene , ma talvolta anche lo spegnimento regolare non funziona ed ecco la soluzione drastica .
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.