Mobo guasta?
Regole del forum
Re: Mobo guasta?
- sexirutto
- Livello: Workstation (10/15)
per scrupolo ho provato anche quello e mi sono dimenticato di scriverlo, cioè prima di montare l'alimentatore di mio fratello ho smontato la cpu, pulita ocn alcool e messo pasta termica nuova(ho la siringa in casa),ho anche provato a vedere se la batteria a tampone fosse scarica, ho mandato mio fratello a comprarne una nuova è l'ho montata dopo aver cambiato pasta termica e alomentatore ma nulla, la vecchi batteria era comunque carica , il tester era a batteria scarica, ma ho provato un led direttamnte con la batteria e si è acceso subito, adesso le due batterie a tampone le ho messe in un agendina elettronica cosi le uso.toni ha scritto:Visto che la sentenza è quella ! Ormai ai fatto di tutto . Samanta il dissipatore e la cpu , pulisci e poi anche senza la pasta termica , giusto per fare 1 prova .
mi sa che passo a smontare tutto, il mio compagno di mille avventure mi lascia

P.s. che bravo tuo fratello
- sexirutto
@sono della sardegna, provincia carbonia-iglesias di gonnesa
Io farei un ultimo tentativo, spruzzerei un po' di spray detergente per contatti elettrici nello slot della RAM e un po' su un fazzoletto di carta con cui pulire i contatti del modulo della RAM.
Se c'è un po' di ossido che crea problemi, con questo potresti risolvere... lo so che è abbastanza raro che succeda, ma meglio non escludere nulla a priori.
- sexirutto
Purtroppo non posso provare anche perchè ormai ho smontato tutto ed ho notato che la scheda madre aveva non uno ma due condensatori quasi staccati(è pazzesco ma è cosi) e c'era un pò di nero proprio li attorno,alla fine sono stati i condensatori penso, cmq la prova dello spray me la tengo buona in mente, non si sa mai possa tornare utile un domani.
- Uomo Senza Sonno

- sexirutto
- The Doctor
- Livello: Storage Area Network (12/15)
- Contatta:
Re: R: Mobo guasta?
È successo anche a me più di una voltasexirutto ha scritto:ehmmmm ero sicuro di averla messa li sul tavolo.... non c'è più.... qualcuno l'ha messa nel sacco nero... credo....

- sexirutto
Re: R: Mobo guasta?
meno male che il resto non era a tiro.... la cosa bella è che nessuno sa nullaThe Doctor ha scritto:È successo anche a me più di una voltasexirutto ha scritto:ehmmmm ero sicuro di averla messa li sul tavolo.... non c'è più.... qualcuno l'ha messa nel sacco nero... credo....

Comunque lo spray che intendo io, non è lo svitol, ma ha proprio quella dicitura, "detergente per contatti elettrici", di solito è composto da un mix di solventi altamente volatili che hanno lo scopo di rimuovere sporco e ossido, in alcuni casi c'è anche una componente lubrificante che ha uno scopo protettivo. Esistono in commercio anche detergenti "a secco", che hanno il pregio di non essere infiammabili, infatti uno dei rischi nell'uso di questi detergenti è che si infiammano se la superficie trattata non è ben asciutta e il contatto fa una scintilla... rischio quasi inesistente per l'utilizzo che ho consigliato visto che parliano di bassissime tensioni (nel caso della memoria un paio di Volt circa) e il rischio di una scintilla è quasi nullo.
- sexirutto
Ho fatto un giro nella mia zona per vedere se qualche tecnico lo facev questo lavoro, beh la maggior parte mi ha detto di no ed uno mi ha chiesto una cifra......poi ho scoperto che un amico ha un amico che lo fa, vabbè pazienza, forse avrei potuto risolvere....