ahhaahhhah ok scusami Al3x vedevo la firma con Sasha pensavo fossi una donna eh c'hai l'avatar così a firma al femminile mo me so accorto sopra da alex ahhahahahh xD
ho inserito un commento su VirusTotal riportando anche il link di questa discussione. In più ho dato in pasto l'URL di download del file sempre a VT e in un caso (dr. Web) il sito viene segnalato come maliciuos https://www.virustotal.com/it/url/37da5 ... 405489898/
una rondine non fa primavera ma verificare non mai fa male
Al3x ha scritto:ho inserito un commento su VirusTotal riportando anche il link di questa discussione. In più ho dato in pasto l'URL di download del file sempre a VT e in un caso (dr. Web) il sito viene segnalato come maliciuos
Evidentemente qualcosa si muove, perchè ieri (anche) Dr.Web lo considerava affidabile:
[Claudio] ha scritto:inoltre (sempre VT) il setup risulta pulito: VEDERE QUI.
Comunque, se si vuole mantenere l'articolo, suggerirei di integrarlo con una annotazione del tipo "prima di installare, leggere la discussione sul forum" (perlomeno è chiaro il procedimento di installazione "pulita", ma soprattutto non ci rendiamo "involontari veicolatori" di problemi che vorremmo gli utenti evitassero).
spugna22 ha scritto:a me nn faceva comparire proprio il tasto decline
uN problema del genere, tasti che sparivano, mi è capitato più volte sul pc fisso dove tengo i caratteri grandi e questo mi sballava le finestre di alcuni programmi fatti male.
[Claudio] ha scritto: se si vuole mantenere l'articolo.
L'articolo lo tengo, piuttosto cambio titolo e argomento.
"Come cambiano i software per fregare meglio l'utente ignaro"
Nei prossimi giorni lo verifico meglio.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
crazy.cat ha scritto:uN problema del genere, tasti che sparivano, mi è capitato più volte sul pc fisso dove tengo i caratteri grandi e questo mi sballava le finestre di alcuni programmi fatti male.
Nel caso in argomento, ritengo ci sia una spiegazione ( non ho voglia di riprovare ma, presumo, sia andata in questo modo ):
il problema viene provocato dalla protezione in tempo reale di Malwarebytes: avviata l'installazione, blocca l'esecuzione dei potenziali PUP (rilasciando il relativo warning) e, automaticamente, viene disabilitato ( non nascosto, ma reso non cliccabile ) il tasto DECLINE.
E questo spiegherebbe perché, nel mio primo test (con la protezione in tempo reale di Malwarebytes attiva) mi sono ritrovato installati i componenti aggiuntivi, cosa che non accaduta quando ho rieseguito il test con Malwarebytes disattivato.
Ho fatto una prova veloce, ma non mi sembra sia cambiato niente in fase d'installazione rispetto a quando avevo scritto l'articolo.
Alcune richieste d'installare pup aggiuntive, se declino tutte le offerte non mi trovo altre cose installate.
Più tardi mi rileggo tutta la discussione con calma per capire mglio.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
crazy.cat ha scritto:Ho fatto una prova veloce ...... Alcune richieste d'installare pup aggiuntive, se declino tutte le offerte non mi trovo altre cose installate.
Infatti, rispetto all'articolo non è cambiato nulla; il problema è sorto dopo la prima segnalazione (e la successiva mia conferma - poi spiegata nel mio ultimo reply).
I componenti aggiuntivi che vengono installati sono tre, e sono sempre quelli.
Comunque, a mio avviso, resta un software ingannevole, soprattutto per gli utenti disattenti o poco esperti.
Non voglio insistere ..... però, rinnovo la richiesta:
[Claudio] ha scritto:..... sarei curioso di verificare cosa accade su un computer su cui è installato UNCHECKY: qualcuno ha voglia di eseguire una prova?.
[Claudio] ha scritto:..... sarei curioso di verificare cosa accade su un computer su cui è installato UNCHECKY: qualcuno ha voglia di eseguire una prova?.
Io ho installato UNCHECKY.
Un paio di giorni fa avevo provato a scaricare Image Watermark, ma Chrome aveva bloccato il download, quindi (visti i precedenti...) non ho proceduto.
Questa sera l'ho scaricato da I.E., nessun messaggio strano.
Ho eseguito l'eseguibile off-line (come consigliato da Crazy.Cat), nessuna applicazione da declinare. Ho fatto un'installazione pulita.
Successivamente ho fatto anche una scansione con Malwarebytes: nessun elemento nocivo rilevato.
Et voilà:
Sempre! Che parola terribile. Quando la sento mi fa venire i brividi.
[/quote]
Appena provato, l'installmanager compare lo stesso e anche le tre richieste pup.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.