Disiscrizione involontaria dalla newsletter

Ti piacciono il sito e la community? Questo è il posto giusto per lasciare commenti, suggerimenti e... critiche.
Regole del forum
Rispondi
Nunziante
Livello: Scheda perforata (1/15)

Disiscrizione involontaria dalla newsletter

Messaggio da Nunziante »

Salve,
sono un disabile visivo cieco assoluto ed utilizzo uno screen-reader. Dalla newsletter che mi arriva regolarmente ogni volta che la emettete, non riesco ad usare i link, nel senso che lo screen-reader li intercetta regolarmente, ma confermando con invio, si apre una pagina sul sito, ma non corrisponde mai a quello che è scritto nella etichetta del link. Alla fine questo non è un problema, perché una volta aperto il sito, gli articoli li vado a leggere con i link del sito che funzionano bene.
Poco fa è accaduto una cosa che, a dir poco, è strana. Volevo leggere dalla vostra newsletter del 12 luglio 2014 l'articolo sulla sicurezza del PC.
Appena ho dato invio sul link, si è aperta una pagina che mi ha avvisato che sono stato disiscritto dalla newsletter, senza darmi nemmeno la possibilità di annullare. Per favore, rivedete queste cose.
Nunziante Esposito
nunziante.esposito (at) uiciechi.it
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Disiscrizione involontaria dalla newsletter

Messaggio da System » dom lug 27, 2014 7:22 pm

crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Disiscrizione involontaria dalla newsletter.

Messaggio da crazy.cat »

Nunziante ha scritto:Appena ho dato invio sul link, si è aperta una pagina che mi ha avvisato che sono stato disiscritto dalla newsletter
Ti ho ripristinato io l'iscrizione alla newsletter e venerdì dovrebbe arrivarti nuovamente.
Per il resto dei problemi ho mandato una mail a Zane perchè su quelli solo lui può aiutarti.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Nunziante

Re: Disiscrizione involontaria dalla newsletter.

Messaggio da Nunziante »

crazy.cat ha scritto:
Nunziante ha scritto:Appena ho dato invio sul link, si è aperta una pagina che mi ha avvisato che sono stato disiscritto dalla newsletter
Ti ho ripristinato io l'iscrizione alla newsletter e venerdì dovrebbe arrivarti nuovamente.
Per il resto dei problemi ho mandato una mail a Zane perchè su quelli solo lui può aiutarti.
Ti ringrazio tantissimo, anche se non mi ero iscritto di nuovo per farvi verificare quello che era accaduto. Ho scritto anche a Zane, perché non sapevo se ero riuscito a pubblicare il messaggio in questo spazio che non avevo mai usato.Con i forum, noi utilizzatori di screen-reader andiamo un po' in difficoltà, ma poi imparata la stuttura non è più un problema leggere e rispondeere. E' strano che i link della newsletter non funzionano correttamente, quindi, resto a disposizione se avete bisogno di fare qualche prova.
Zane
Fondatore
Fondatore
Contatta:

Messaggio da Zane »

Ciao Nunziante,
ho verificato il codice della newsletter del 2 luglio e non vedo nulla fuori posto. Il link dell'articolo su Disk Pulse funziona correttamente e non dis-iscrive dalla newsletter.

In questo momento sei iscritto (grazie a crazy.cat per aver provveduto): puoi provare a ripetere tutti i passaggi e verificare se vieni nuovamente dis-iscritto?

Ti ringrazio!
Zane - TurboLab.it
Nunziante

Messaggio da Nunziante »

Zane ha scritto:Ciao Nunziante,
ho verificato il codice della newsletter del 2 luglio e non vedo nulla fuori posto. Il link dell'articolo su Disk Pulse funziona correttamente e non dis-iscrive dalla newsletter.
In questo momento sei iscritto (grazie a crazy.cat per aver provveduto): puoi provare a ripetere tutti i passaggi e verificare se vieni nuovamente dis-iscritto?
Ti ringrazio!
Ciao Zane, devi provare a usare la tastiera e non il mouse. Ho riprovato e sono disiscritto di nuovo.
In pratica, ho aperto la newsletter, con la freccia giù, ho scorso tutto il testo, fino all'ultima riga dove per capirci c'è il link per disiscriversi dalla newsletter con un solo click. Sono risalito con freccia su, ho raggiunto il link "Programma per controllare la sicurezza PC? ed ho premuto invio. Dopo qualche secondo, si è presentata la finestra con l'avviso della disiscrizione. Voi lo dichiarate che ci si può disiscrivere con un click, ma secondo me sarebbe meglio se si prevedesse una conferma, e non per il problema in se, ma solo per evitare cancellazioni involontarie. Comunque, sono consapevole che il problema potrebbe anche essere causato dallo screen-reader che in pratica non legge il testo, ma legge il codice della email in html. Infatti, se non è scritto un codice standard, potrei avere solo io questa defaillance. Tu prova ad usare la tastiera e vediamo se dipende da quello. Complimenti a tutti. Ciao.
Zane
Fondatore
Fondatore
Contatta:

Messaggio da Zane »

Ho provato utilizzando la tastiera come mi hai descritto, ma proprio non riesco a replicare il problema.

Spiacente di non poterti aiutare :cry:
Zane - TurboLab.it
Nunziante

Messaggio da Nunziante »

Zane ha scritto:Ho provato utilizzando la tastiera come mi hai descritto, ma proprio non riesco a replicare il problema.

Spiacente di non poterti aiutare :cry:
Mi dispiace rispondere solo ora, ma non ci sono stato e dove ero, non ho potuto avere disponibile una connessione per farlo.
Non è un problema. Vuol dire che dalla newsletter leggerò gli argomenti e dal sito gli articoli senza avere la possibilità di farlo direttamente dai comodi link.
Se riesco a capire il perché, ve lo comunicherò da qui o via email.
Nel caso fossi ancora disiscritto, mi farete la cortesia di iscrivermi di nuovo. Grazie.
Buone vacanze per quel che restano o buon lavoro per chi le ha già fatte.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Disiscrizione involontaria dalla newsletter

Messaggio da System » mer ago 20, 2014 1:30 am

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio