Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
PippoDJ ha scritto:
direi che, prima di pensare ad un malware, rimangono solo da verificare i plugin.
sinceramente non pensavo ad infezioni di qualche tipo, ritengo sia più una di quelle scelte fatte per "migliorare l'esperienza utente" in stile Microsoft che trovo indesiderate quando non posso averne (anche apparentemente) il controllo.
Le estensioni sono 6, le avevo già verificate qualche giorno fa, e sono abbastanza certo che svolgano una parte importante.
AdBlock Plus, Documenti Google, EditThisCookie, Pushbullet, Tapatalk Notifier, VTchromizer e mi risulta siano tutte fidate.
Considera che quando uccido il processo principale di Chrome (quella che si avvia al logon con il flag --no-startup-window), al primo riavvio mi dice che la sessione è stata terminata in modo non corretto, segno che è impostato per avviarsi in maniera silente. Mi chiedo il motivo/utilità della cosa.
grazie per le indicazioni, proseguo con le prove lavoro permettendo...
Al3x ha scritto:AdBlock Plus, Documenti Google, EditThisCookie, Pushbullet, Tapatalk Notifier, VTchromizer e mi risulta siano tutte fidate.
Che siano fidate è fuor di dubbio, ma mi viene da dire che Pushbullet e Tapatalk Notifier debbano necessariamente rimanere attive anche se Chrome è chiuso per poter fare il loro lavoro, no?
PippoDJ ha scritto:Pushbullet e Tapatalk Notifier debbano necessariamente rimanere attive anche se Chrome è chiuso per poter fare il loro lavoro, no?
Pushbullet sicuramente, Tapatalk Notifier no se non ci si logga nel portale e si tiene la pagina del forum aperta, cosa che non avviene certo se il browser gira in background. Ho rimosso l'avvio automatico con Autoruns e per ora non si mostra più, alla fine era quello che volevo. Toglierò cmq queste due estensioni, sono inutili visto che uso FF come browser predefinito.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.