Impariamo ad utilizzare Online Armor, il vostro nuovo firewall, come lo definiscono quelli di Emsisoft “Il nostro firewall potente. Per soli geeks.” [continua..]
Inserite di seguito i vostri commenti.
Stai per creare una nuova issue su GitHub.
Per favore, (ri)leggi sempre 📚 La guida prima di procedere.
Cerca e inserisci il collegamento a un articolo pubblicato da TurboLab.it

Non nego che non siano facili da usare, e anche che rompano le scatole ogni tanto, però anche questa mattina provavo un programma con PUP incorporate e online armor si rifiutava proprio di farlo eseguire, stessa cosa capita con con comodo firewall che certi tipi di problemi te li sradica alla radice e ti impedisce di usarli. Una volta comodo firewall mi salva da un exploit e mi avvisa che avevo un eseguibile che voleva prendere possesso del mio disco fisso e io lo blocco.The Walking Dead ha scritto:non li ritengo soluzioni affidabili a lungo termine per via della poca usabilità.

IMHO crazy dipende tutto dal target utente, da quello che si cerca.crazy.cat ha scritto:Non nego che non siano facili da usare, e anche che rompano le scatole ogni tanto, però anche questa mattina provavo un programma con PUP incorporate e online armor si rifiutava proprio di farlo eseguire, stessa cosa capita con con comodo firewall che certi tipi di problemi te li sradica alla radice e ti impedisce di usarli. Una volta comodo firewall mi salva da un exploit e mi avvisa che avevo un eseguibile che voleva prendere possesso del mio disco fisso e io lo blocco.The Walking Dead ha scritto:non li ritengo soluzioni affidabili a lungo termine per via della poca usabilità.
Tutto questo il firewall di windows non te lo dice, ma non te lo dice neanche il tuo antivirus, firewall con hips è un aiuto in più che bisogna saper gestire.
Credo sempre per il solito discorso riguardante l'usabilità, ma è la strada intrapresa da sostanzialmente tutti i produttori di sistemi operativi.ax3 ha scritto:Ma come mai la Microsoft non ottimizza Windows Firwall ( forse chiedo troppo ? )

Ciao Walking Dead, concordo con te sui limiti di certa utenza nell'uso di strumenti così complessi, ma definire questa classe di prodotti come superata mi sembra eccessivo. Per chi persegue la sicurezza come regola di utilizzo di un personal computer, è difficile rinunciare a strumenti di questo tipo e non me ne vengono in mente altri che possano sostituirli in merito al tipo di approccio.The Walking Dead ha scritto:Articolo ottimo come sempre.
Personalmente trovo un attimo superati questi programmi