Sono in un periodo con poche idee e ancor meno tempo per provare programmi inutili e poco funzionanti, vi chiedo di provare a suggerirmi programmi utili, magari poco conosciuti, che usate normalmente, di cui non abbiamo mai parlato, oppure qualche idea per cose che vorreste fare al computer ma che non riuscite, o non avete mai provato, a fare.
Non chiedetemi la grande guida a Office 2013 o Photoshop, perché non ci proverei nemmeno, altre idee, anche piccoline, ma che siano utili e interessanti. Solo per Windows, niente Linux o telefonini.
Non è poi detto che possa farle, o farle nell'immediato, ma provate a suggerirmele.
Grazie
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Hai fatto bene a scrivere qui, così sentiamo cosa ne pensano anche gli altri. Frattanto, ti dico la mia.
La rimozione di PUP e dintorni genera sempre molto interesse. Capisco che la maggior parte finisca per essere "Disinistalla da Pannello di Controllo + giro con Malwarebytes", ma se trovi qualche PUP diffuso che sia un po' più complicato da togliere, un approfondimento ci sta tutto!
Ancora: ci sono tanti articoli che avevi scritto sul sito vecchio che, secondo me, possono essere aggiornati risultando ancora interessanti. La guida a Clonezilla, rimuovere la password dal BIOS, tutto il filone per guardare la TV su PC, la guida a TeamViewer... è tutta roba che interessa ancora moltissimo!
Installazione e configurazione di MinGW (gcc sarebbe) su Windows, visto che a quanto pare il mio vecchio articolo su MLI non è più adatto alle nuove release
crazy.cat ha scritto:Bisognerebbe prima fare un articolo su virtualbox... come installarlo e usarlo...
Sarebbe un'ottima idea, visto che VirtualBox non è disponibile solo per Windows ma anche per GNU/Linux (è facilmente installabile direttamente con il gestore dei pacchetti) e permette di fare moltissime prove, per esempio installare un server LAMP e testare un CMS oppure installare e provare la preview di Windows 10, senza necessità di riavvii e con la massima flessibilità.
Altra cosa che penso possa essere interessante per il futuro potrebbe riguardare proprio Windows 10, riproporre dopo l'aggiornamento di qualche vecchia guida (anche di MLI) come quella sui servizi, quali è consigliabile tenere attivi e quali possono essere tranquillamente disabilitati.
interessante sarebbe anche un articolo che tratta di programmi alternativi ( browser, player audio/video, editor immagini o pdf, antivirus ecc ecc ) per computer con hardware un po' datati
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
A proposito dei pulitori di sistema sono dubbioso, oltre a ccleaner non uso praticamente nulla, qualche volta wise, per il resto mi piacciono poco.
Passo a studiare meglio virtualbox, lo uso ma non ho mai approfondito la cosa e quindi può essere interessante.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Dopo essere arrivato all'articolo 327 (o 328), se non ho sbagliato i conti, ho una nuova crisi di idee.
Siete quindi liberi di provare a suggerire qualcosa.
Grazie
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.