Proposte per la struttura del forum

Ti piacciono il sito e la community? Questo è il posto giusto per lasciare commenti, suggerimenti e... critiche.
Regole del forum
palpas
Livello: CD-ROM (4/15)

Re: Iniziamo a parlare di... Forum! (TUTTI INVITATI!)

Messaggio da palpas »

Ginho ha scritto:Io proporrei di mettere il profilo a sinistra, invece che a destra.
Concordo!
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Iniziamo a parlare di... Forum! (TUTTI INVITATI!)

Messaggio da System » ven mag 03, 2013 8:10 pm

x-free
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)

Messaggio da x-free »

Comprendere nell'albero forum il gaming?

Mi piace che sia dato ampio spazio al Mobile :)
People keep thinking that I care. Weird
Sampei Nihira

Re: Proposte per la struttura del forum

Messaggio da Sampei Nihira »

Se volete relegare la sicurezza informatica a livello delle cazzate io credo di non essere la persona giusta per frequentare questo forum.
Ditemelo subito che evito di perdere,ulteriormente, il mio tempo.
E non sò il vostro, ma il mio tempo, è spesso prezioso.
Grazie.
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Sampei, non mi pare proprio sia questa la nostra intenzione. Stiamo solo decidendo come suddividere gli argomenti in maniera chiara ed efficace.
Siamo come l'Araba Fenice
Sampei Nihira

Uomo Senza Sonno ha scritto:Sampei, non mi pare proprio sia questa la nostra intenzione. Stiamo solo decidendo come suddividere gli argomenti in maniera chiara ed efficace.
Bene.
Non è mia intenzione intromettermi.
Decidete in autonomia e libertà.
Ognuno di noi deve però fare i propri passi.
Io ho solo sottolineato quali saranno i miei. ;)

Buona notte ragazzi.
Andy94

Messaggio da Andy94 »

Se volete relegare la sicurezza informatica a livello delle cazzate
Ribadisco anche io che NON è assolutamente questo l'intento. L'informatica, in tutte le sue salse, non è per nulla una cazzata.

Solo che, come vedi, arrivare ad una pianificazione definita non è una cosa immediata. Ma vedrai che troveremo una soluzione adeguata.
Se la pazienza è una virtù, attendere è un'arte...
Stiamo tornando...
rumez
Livello: microSD (7/15)

Messaggio da rumez »

ale2695 ha scritto:
Uomo Senza Sonno ha scritto:Si meglio attendere per la divisione tra rom, anche perchè più in là forse dovremo prendere in considerazione l'idea di relazionarci con xda developers al fine di offrire un migliore aiuto per le eventuali richieste che ci arriveranno.
Direi assolutamente di si, per ora mettiamo una sezione generale, poi eventualmente divideremo :)
Buona idea..però tenete conto di queste due cose:

1) spesso c'è più di una rom per smarphone..onestamente allo stato attuale su quante sapremo fornire un supporto valido?
2) ci sono community italiane del settore che di fatto sono una trascrizione di quanto presente su xda developers anche se poi devo ammettere che portano avanti i discorsi per conto proprio

Per questi motivi presterei attenzione alla divisione tra rom sin da subito. Un sotto-topic "modding" penso che allo stato attuale sia più che sufficiente
Keep calm and do the Harlem
Filippo
rumez

Messaggio da rumez »

Andy94 ha scritto:
Se volete relegare la sicurezza informatica a livello delle cazzate
Ribadisco anche io che NON è assolutamente questo l'intento. L'informatica, in tutte le sue salse, non è per nulla una cazzata.

Solo che, come vedi, arrivare ad una pianificazione definita non è una cosa immediata. Ma vedrai che troveremo una soluzione adeguata.
Io credo che sicurezza informatica voglia dire tutto e niente..come ha esemplificato Zane a seconda dell'argomento si sceglie il topic più appropriato.
Keep calm and do the Harlem
Filippo
Al3x
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Al3x »

rumez ha scritto: Io credo che sicurezza informatica voglia dire tutto e niente..
in effetti ci si può racchiudere un mondo, dalle tecniche di programmazione alla gestione delle reti geografiche, alle policies aziendali di accesso alle risorse telematiche, hardening di un sistema operativo o di un server applicativo... si potrebbe andare avanti per molto
I :amore Sasha
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)

Messaggio da hashcat »

Sampei Nihira ha scritto:Non è mia intenzione intromettermi.
Decidete in autonomia e libertà.
Progettare un qualcosa che soddisfi tutti é notoriamente impossibile, ciò che permette di migliorare i progetti esistenti (o ipotetici) sono le proposte. Se ne hai qualcuna in merito, non ti resta che esporla.

;)
“The quieter you become, the more you can hear”
Zane
Fondatore
Fondatore
Contatta:

Messaggio da Zane »

Sampei,
da uno che vorrebbe il forum diviso in modo iper-granulare (vedi qualche mio messaggio poco più su) quale sono, capisco il tuo punto di vista.

D'altro canto, io vorrei tantissimo avere un forum ispirato alla "filosofia dell'informatica" in cui intavolare discussioni ispirate da cose tipo http://mailinator.blogspot.it/2012/08/i ... html#links oppure http://www.codinghorror.com/blog/2012/0 ... shing.html o analoghe.

Purtroppo, però, se facciamo un forum "desiderato" per ognuno di noi.... avremmo già 29 forum (tanti sono gli iscritti al secondo giorno di TurboLab.it) solo oggi ;)

Ciò detto, se hai proposte alternative che limitino il numero dei forum in modo a te più congeniale, ti leggo estremamente volentieri.
Zane - TurboLab.it
Sampei Nihira

Ragazzi, come ho scritto precedentemente,decidete in autonomia e libertà.
Dopo,nel caso,espongo ciò che secondo me è passibile di miglioria.
E naturalmente se queste migliorie saranno condivise dalla maggioranza chi può interverrà o meno.

Può essere invece che non sia necessaria alcuna modifica e/o miglioria. ;)

Buona giornata.
LaPinguineria
Livello: DVD-ROM (5/15)
Contatta:

Messaggio da LaPinguineria »

ale2695 ha scritto:
Per quanto riguarda il gaming.... azzardo "una categoria a parte" divisa per piattaforma, proprio come stiamo facendo per i computer e i mobile? ha senso?
Direi proprio di si, visto che è un settore in grande espansione: ma a quel punto le sezioni diventano Mondo Microsoft, Sony, Nintendo, PC (diviso nelle tre categorie Windows, Linux e Mac) e poi cosa? Un forum per parlare dei vari titoli in generale?
Sinceramente io sono un po' scettico, sempre per il timore che rimanga tutto vuoto. Iniziare con una generica sezione "Gaming e Console" e poi, eventualmente in futuro, suddividere?
Uomo Senza Sonno

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Anche secondo me conviene iniziare con una sezione generica per poi eventualmente suddividerla in seguito se le esigenze lo richiedono.
Siamo come l'Araba Fenice
Andy94

Messaggio da Andy94 »

Uomo Senza Sonno ha scritto:Anche secondo me conviene iniziare con una sezione generica per poi eventualmente suddividerla in seguito se le esigenze lo richiedono.
Concordo: partire con calma e dopo eventualmente aggiungere.
Stiamo tornando...
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

Essendo questa una settimana infernale, ho forse perso qualche post, però un minimo di sotto sezioni mi sembrano indispensabili, anche per mettere alcuni post in rilievo, o qualche sondaggio.
Lasciare i virus mischiati in mezzo a tutti i problemi di Windows e Office mi sembra che viene fuori un pasticcio. Quindi una sotto sezione "Malware, sicurezza e dintorni" sotto Windows mi va bene.
Poi quelle che erano Windows Sistema Operativo e Software le possiamo anche fondere senza problemi, tanto la gente postava spesso a casaccio e non sapevi mai dove spostare i messaggi.
Intanto apriamo con le macro sezioni, ma apriamo subito, dopo possiamo anche aggiungere.
I nomi e le quantità decideteli voi ma non perdiamoci più del necessario.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
developerwinme
Contatta:

Messaggio da developerwinme »

Andy94 ha scritto:
Uomo Senza Sonno ha scritto:Anche secondo me conviene iniziare con una sezione generica per poi eventualmente suddividerla in seguito se le esigenze lo richiedono.
Concordo: partire con calma e dopo eventualmente aggiungere.
Concordo anche io, e credo che forse sarebbe preferibile applicare lo stesso approccio anche alla gestione della sezione Mobile, creando solo tre categorie: Dispositivi Apple, Mondo Android e "Windows Phone, Symbian, Blackberry e tutti gli altri"(? per il nome dell'ultima): mi sembra il giusto bilancio tra granularità e "evitare di lasciare sezioni vuote".
ma non perdiamoci più del necessario.
;)
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Al3x
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Al3x »

crazy.cat ha scritto: Intanto apriamo con le macro sezioni, ma apriamo subito, dopo possiamo anche aggiungere.
I nomi e le quantità decideteli voi ma non perdiamoci più del necessario.
concordo e aggiungo che IMHO l'eventuale nidificazione di un forum con sezioni aggiuntive dipende molto dalla presenza e disponibilità di chi può seguire una materia specifica.
Mi spiego meglio: se avessimo l'apporto costante dei due esperti che conosciamo, potremmo creare una sezione specifica per Arduino, in caso contrario non avrebbe senso. Ci troveremmo con dei rami morti ed il discorso vale anche per le varie ROM android: in assenza di un supporto specifico, in questa fase trovo prematuro prevederne la presenza.
I :amore Sasha
Il Demiurgo

Messaggio da Il Demiurgo »

Credo ma è solkmuna mia opinione che in fase di startup meglio andare sul generico creando macrosezioni, appena si riesce ad intuire l'andamento del forum nidificare sub sezioni può sempre essere fatto, se si creano sezioni troppo specifiche si rischia di avere un forum sicuramente strutturato ma deficitario di post che sono questi poi il motore dei forum stessi. Bisogna poi trovare una propria collocazione nel mondo dei vari forum estremamente vasto ed estremamente blasonati partiamo con sezioni generiche ed iniziamo a creare uno zoccolo di post consultabili
«Ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser... »
Berga

Messaggio da Berga »

palpas ha scritto:
Ginho ha scritto:Io proporrei di mettere il profilo a sinistra, invece che a destra.
Concordo!
Idem.
Un'altra cosa: sono solo io che trovo che la riduzione dello spazio bianco a destra e a sinistra rispetto a MegaLab.it rende i post "più difficili" da leggere? :|
Mi sembra più "dispersivo", non saprei come dire...
~
Andy94

Messaggio da Andy94 »

Non abbiamo ancora approntato le necessarie modifiche stilistiche.
Non appena cominceremo a sviluppare uno stile anche per uniformare al portale incrementeremo le bande laterali.
Lo stesso vale per il profilo a sinistra. ;)
Stiamo tornando...
gianpietro

Messaggio da gianpietro »

Questa è una mia idea.

Proporei di addottare il sistema a spirale come in ambito militare, si parte da una base semplice, e via via che si presentano o vengono disponibili nuove idee o materiali, si implementano.

Ricordate che tutto è in continuo mutamento e trasformazione.

Poi sara impossibile accontentare tutti, ognuno di noi è diverso, quindi quello che piace a me può non piacere ad un altro.
Il Demiurgo

Messaggio da Il Demiurgo »

gianpietro ha scritto:Questa è una mia idea.

Proporei di addottare il sistema a spirale come in ambito militare, si parte da una base semplice, e via via che si presentano o vengono disponibili nuove idee o materiali, si implementano.

Ricordate che tutto è in continuo mutamento e trasformazione.

Poi sara impossibile accontentare tutti, ognuno di noi è diverso, quindi quello che piace a me può non piacere ad un altro.
Appoggio
«Ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser... »
Zane
Fondatore
Fondatore
Contatta:

Messaggio da Zane »

Bene così. Allora partiamo semplice, come da piani, accorpando il gaming in un'unica sezione (magari la gestiamo con l'invito ad utilizzare i tag [C#], [PHP] ecc come facciamo sotto programmazione), poi magari scorporiamo in corso d'opera.

Avanti ancora con le proposte, così domani agisco.
Zane - TurboLab.it
Andy94

Messaggio da Andy94 »

Per me luce verde a quanto già discusso. ^

PS: bisogna trovare un pacco di emoticon più decente :D
Stiamo tornando...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Proposte per la struttura del forum

Messaggio da System » sab mag 04, 2013 10:00 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite