Come funziona l'estensione HTTPS Everywhere?

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
miriamast
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mar 09, 2015 8:41 pm

Come funziona l'estensione HTTPS Everywhere?

Messaggio da miriamast »

Buonasera,qualcuno saprebbe dirmi gentilmente se l'estensione Https Everywhere bisogna impostarla in qualche modo per farla funzionare correttamente? In che modo l’utente può scegliere di aggiungere un sito Internet all’estensione nel caso in cui esso non sia già presente?

Praticamente vorrei accedere sempre mediante connessione HTTPs a questo sito: http://www.postemobile.it

Immagine

Insomma non capisco cosa devo modificare.

Grazie.
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4820
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am
Has thanked: 39 times
Been thanked: 51 times

Re: Come funziona l'estensione HTTPS Everywhere?

Messaggio da CUB3 »

Ciao!

L'estensione HTTPSEverywhere ha una funziona piuttosto semplice: forza un sito internet ad utilizzare una connessione cifrata HTTPS al posto di quella in chiaro HTTP, MA SOLO SE È SUPPORTATA DAL SITO IN QUESTIONE!!!

Questa estensione NON trasforma qualunque connessione ad un qualsivoglia sito da "in chiaro" a "cifrata" ma semplicemente sceglie (tramite delle regole create ad hoc) la connessione cifrata SE questa è disponibile.

Se vuoi creare delle regole personali per un sito che non rientra in quelli già presenti nell'estensione, puoi consultare questa guida (in english): https://www.eff.org/https-everywhere/rulesets
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio