Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.

In alternativa, puoi sostenerci con una donazione.

Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

Nascondi avviso per 3 giorni

Inserisci link ad articolo di TurboLab.it Ricerca articoli

Cerca e inserisci il collegamento a un articolo pubblicato da TurboLab.it

Digita almeno 3 caratteri, poi premi "Invio"

Chrome

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
alfax
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)

Chrome

Messaggio da alfax »

Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.

Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

Ciao,

uso Win7

Ma è normale avere 9 voci di Google Chrome in Gestione attività?

Ho 2 Gb di ram e mi schizza sempre ai massimi livelli.
Il processore è in saturazione, quasi sempre al 90%

Da Monitoraggio risorse vedo solo Chrome che occupa un sacco di memoria, non mi pare che ci siano altre voci.

E la ventola del pc che pare impazzita, gira velocemente sui 5000 rpm per diversi secondi, poi ritorna ai valori base.

Ho fatto scansione con Malwarebytes e Super AntiSpyware, ma non vedo nulla di strano.

E' solo da qualche giorno che ho questi problemi, prima navigavo bene.
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)

Re: Chrome

Messaggio da gioia271965 »

E' normale avere diversi processi attivi in gestione attività, utilizzando Chrome. Un pò meno "normale" che la cpu impazzisca...prova a disabilitare i componenti aggiuntivi legati al browser che hai, eventualmente, installato e vedi se la cosa migliora. Uno per volta, naturalmente...
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
CUB3
Moderatore
Moderatore
Has thanked: 87 times
Been thanked: 112 times

Re: Chrome

Messaggio da CUB3 »

Potresti provare anche a disabilitare l'accelerazione hardware e fare un giro sulla scheda [url]chrome://flags[/url]. In questa scheda trovi un sacco di opzioni sperimentali, che Google abilita a campione/a caso ad ogni installazione/aggiornamento ([polemica]: utilizzando i suoi adepti come cavie nnn [/polemica]). Solitamente più ne disabiliti meglio è.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen