Windows 10 installazione, aggiornamento, problemi ed errori vari

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum

Aggiornamento a Windows 10

Ho aggiornato senza problemi (tramite windows update o il dvd)
19
43%
Ho installato windows 10 pulito senza problemi installando da dvd
6
14%
Ho aggiornato/installato con problemi (driver mancanti, programmi o periferiche non funzionanti)
10
23%
Ho aggiornato ma sono poi tornato al sistema operativo precedente
5
11%
Non aggiornerò mai
4
9%

Voti totali: 44

ZTL
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)

Re: Windows 10 installazione, aggiornamento, problemi ed errori vari

Messaggio da ZTL »

oldman50 ha scritto:
rexx88p ha detto:
il menu start sia di win 8 e il nuovo di 10 non mi piacciono, ho installato classic shell e personalizzo sia il tasto start che il menù e pure esplora risorse.
Poi mi viene un altro dubbio, chi passa da Windows 7,8,8.1 a Windows 10 ottiene l' aggiornamento in modo gratuito...
Di gratuito non c'è niente in questo mondo, aggiornando l'OS l'utonto ha dato la possibilità a Microsoft/NSA di conoscere qualsiasi cosa lo riguarda :stralol:
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Windows 10 installazione, aggiornamento, problemi ed errori vari

Messaggio da System » mar ago 18, 2015 8:07 pm

oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)

Messaggio da oldman50 »

ZTL ha scritto:
Di gratuito non c'è niente in questo mondo, aggiornando l'OS l'utonto ha dato la possibilità a Microsoft/NSA di conoscere qualsiasi cosa lo riguarda
Beh va bene, chi fa l' aggiornamento pagherà in termini di privacy ( utonto, hai detto bene, visto che i dati finirebbero nella mani dell' NSA. sarà stato un lapsus Freudiano ? ), però non sborserà 1 euro. Invece a me interesserebbe sapere che fine farà chi ha installato da iso.
oldman50

Messaggio da oldman50 »

Come avevate previsto è arrivata una nuova release, la 10525, che prontamente ho installato e stavolta almeno non mi ha sottratto il menu start. Da quanto leggo, tra le novità, oltre ad una gestione più efficiente della memoria ,dovrebbe permettere di personalizzare i colori come in Windows 8.1, cioè, almeno credo, variando la Tonalità, Saturazione e Luminosità, ma io sinceramente questa opzione nel mio pc non la vedo. Tra l' altro in Schermo non è ancora possibile utilizzare l' opzione " Modifica solo la dimensione del testo ", molto comoda in Windows 8.1, perchè permette di impostare il testo in grassetto e quindi molto più più facilmente leggibile. Nel mio Windows 10 invece è in grigio e quindi non modificabile. Con questa nuova release ci speravo che l' avessero sistemata, ma purtroppo è ancora così. Qualcun' altro come me ha già aggiornato alla 10525 ?
rexx88p
Livello: CD-ROM (4/15)

Messaggio da rexx88p »

si ti riferisci all'aggiornamento di ieri 19.08 ho si aggiornato ma nulla è cambiato. le dimensioni del testo e grassetto l'avevo già spuntata con l'o/s precedente e cosi è rimasto, anche la personalizzazione colori/tonalità non trovo l'opzione. siamo ancora in fase di tester. :)
oldman50

Messaggio da oldman50 »

Lasciamo stare la sistemazione dell' opzione Testo in Grassetto che in questa release non era prevista, ma se dicono di aver sistemato la personalizzazione dei colori e poi invece non funziona, ti sembra normale ? Sono d'accordo che siamo ancora in fase di tester, ma allora queste release a cosa dovrebbero servire se non ad arrivare progressivamente alla fase definitiva ?
rexx88p

Messaggio da rexx88p »

piano piano piano piano un mattone per volta. :) la fase definitiva mi sa (mia idea) che sarà prima della scadenza 2016....... e la mammina ms non credo faccia "regali" per nulla.
toni
Livello: microSD (7/15)

Messaggio da toni »

io ho la notifica di aggiornamento prenotato , i tempi di attesa potrebbero essere molto lunghi?
rexx88p

Messaggio da rexx88p »

fossi in te aspetterei ancora qualche mese, qualcosa si sistemerà (spero) disinstalla il kb 3035583 e il kb3068708, il kb 3058168 non l'ho trovato.
raffaele32

Messaggio da raffaele32 »

Ho installato l'aggiornamento di Microsoft per Windows 10. Non l'avessi mai fatto: il pc in questione è un netbook Asus. Il pc ha impiegato sei ore ad aggiornare da Seven Starter a 10. Dopo il sistema era disponibile. Complice una installazione di un driver video per Aero la precaria installazione è crashata.Ho ripristinato Seven anzichè 10, complice il fatto di non avere una iso e di non voler usare un altro pc (avrei dovuto usare altri pc che sarebbero stati in aggiornamento contro il volere dei proprietari). Come ho detto ora ho Seven senza patch. Esperienza negativa. Forse un giorno comprerò direttamente un pc con 10 installato.
oldman50

Messaggio da oldman50 »

L' esperienza di raffaele32 conferma quanto constatavo in un post precedente : per quanti problemi possa dare una installazione pulita da iso, questa è sempre preferibile all' aggiornamento. Almeno da un punto di vista informatico, perchè da quello economico resta sempre il discorso ancora poco chiaro dell' insider che se vorrà mantenere Windows 10 gratuitamente, credo dovrà loggarsi con l' account microsoft e continuare a partecipare al programma beta. Almeno fino alla prossima smentita di MS.
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

Giusto per curiosità, ma qualcuno ha provato a usare l'app di posta di Windows 10.
Se sì, cosa ne pensate?
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Contatta:

Messaggio da developerwinme »

crazy.cat ha scritto:Giusto per curiosità, ma qualcuno ha provato a usare l'app di posta di Windows 10.
Se sì, cosa ne pensate?
Io la usavo su Windows 8.x e ho continuato dopo l'aggiornamento.

Premetto che in passato ho usato Windows Live Mail e Thunderbird, e nel passaggio a Mail di Windows 8.x/10 cercavo una soluzione più snella, che non dovessi configurare troppo, senza particolari funzioni aggiuntive (vedi estensioni), da usare principalmente con 3 webmail (Microsoft, GMail e PoliMi), che includesse un calendario e che potessi facilmente trasportare nel mio insieme di dispositivi Windows-based, incluso il telefono, sincronizzando lo stato di "letto" e la suddivisione in cartelle.

Fatta la premessa, le mie opinioni sono un po' contrastanti: l'applicazione è sicuramente veloce e graficamente facile da usare, però:
- Ha qualche difetto di sincronizzazione (a volte la mail arriva sul telefono con ore di anticipo, pur avendo attivato su entrambi il "push")
- Alcune parti dell'interfaccia erano più usabili sulla versione di Windows 8.1 (ad esempio, il cambio di account)
- Ci sono alcuni bug distribuiti qua e la e qualche crash di troppo.

Complessivamente il livello è accettabile e credo che con qualche aggiornamento i problemi verranno risolti, tuttavia al momento non sono pienamente soddisfatto, perché, nonostante alcune cose siano effettivamente migliorate, con Windows 8.1 mi trovavo meglio in alcuni tipi di attività.

Volendo fare un paragone, direi che l'app mail di Windows 10 è comunque ad un livello superiore rispetto a quello dell'app Mail di Windows 8.0 al momento del lancio. Visto che nei mesi successivi ci sono stati miglioramenti tali da renderla quasi perfetta per le mie esigenze (quella di 8.x), spero che quella di Windows 10 seguirà lo stesso percorso.
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

developerwinme ha scritto:Io la usavo su Windows 8.x e ho continuato dopo l'aggiornamento.
E' facile da configurare, se hai un provider famoso, però se voglio configurarmi la posta di lavoro sul pc di casa come faccio a configurarmi i server che voglio io, oppure se hai un provider di posta sconosciuto a Microsoft che non si configuri automaticamente?
Mi sembra una grossa mancanza, o almeno non ho ancora capito dove sia questa possibilità.

Stavo provando l'app per poi recensirla se ne valeva la pena.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
developerwinme
Contatta:

Messaggio da developerwinme »

crazy.cat ha scritto:Mi sembra una grossa mancanza, o almeno non ho ancora capito dove sia questa possibilità.
Ho configurato un account @alice.it qualche giorno fa (anche se non sul mio PC), mi sembra ci sia qualche opzione particolarmente ben nascosta nella sezione impostazioni degli account: prova a guardarci.
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

developerwinme ha scritto:Ho configurato un account @alice.it qualche giorno fa (anche se non sul mio PC), mi sembra ci sia qualche opzione particolarmente ben nascosta nella sezione impostazioni degli account: prova a guardarci.
Quelle le ho viste, però se voglio mettere io un indirizzo di lavoro qualsiasi, mioindirizzo(at)miaditta.it con dei server chiamati mail.turbolab.it e porta 25 questo non mi sembra si possa fare da nessuna parte.

Mi sembra poi che manchi completamente anche la possibilità di creare cartelle personali, o anche questa è ben nascosta.
Se le creo via web poi Posta le ignora completamente.

Non ci vedo proprio nulla che mi spinga a rinuncia a Thunderbird.

Rifacendomi a questa frase immortale, per me l'app Posta...
Immagine
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

Ho inserito nella discussione un piccolo sondaggio sull'aggiornamento, se volete aggiungere il vostro voto.
Se mancano delle voci ditemelo che le inserisco.
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

zAMeWwy
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)

Messaggio da zAMeWwy »

Ragazzi vi ricordo che il mio pc ha appena un mese, vi sembra normale che non mi abbia dato problemi di driver?
panzer_

Messaggio da panzer_ »

Salve ragazzi

Dopo aver prenotato l'aggiornamento a win 10 ho deciso di aggiornare (gatto frettoloso e curioso). Questo perché, come scritto nel punto 3 alla voce "Aggiorna" della finestra "Ottieni Windows 10", mi veniva data l'opportunità di scegliere quando eseguire l'aggiornamento. Il problema è che pensavo mi desse una maggiore libertà di scelta, invece mi ha imposto tre date: 26, 27 e 28 agosto ed io non voglio aggiornare così presto (gattini ciechi).

Vi chiedo pertanto se è possibile bloccare o modificare la data di aggiornamento.

Grazie in anticipo.
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

panzer_ ha scritto:Vi chiedo pertanto se è possibile bloccare o modificare la data di aggiornamento.
Puoi provare questo http://answers.microsoft.com/it-it/wind ... d95d43ef8f
rexx88p

Messaggio da rexx88p »

si, oltre al kb 3035583 disinstalla anche il kb3068708 e se lo trovi il kb 3058168, in win 7 non l'ho trovato e credo sia solo in win 8.1.
panzer_

Messaggio da panzer_ »

Grazie mille per le risposte.

Ho disinstallato il kb3035583 come suggerito da entrambi. Il kb3058168 non l'ho trovato, riguarda a quanto pare quelle versioni di windows attivate mediante KSM. Il kb3068708 sembra non essere collegato all'aggiornamento con win 10 come si legge in: https://support.microsoft.com/en-us/kb/3068708, quindi ho preferito lasciarlo. Chiedo però a rexx88p qual'è il motivo per il quale è consigliato disinstallarlo.

Vi aggiornerò sulla non-riuscita dell'update non appena ne avrò informazioni.
rexx88p

Messaggio da rexx88p »

avevo letto in un forum come togliere l'icona di avviso di agg. a win 10 e consigliavano di rimuovere anche quel kb 3068708 in quanto legato agli avvisi per il passaggio a win 10, io l'ho disinstallato, l'icona nella tray non è più comparsa come pure nessun avviso e bon. :) ( ho win 7 ultimate su questo hdd. win 10 agg. da win 8.1 è su un altro hdd ma al momento scollegato elettricamente). :)
panzer_

Messaggio da panzer_ »

OK allora lo lascio stare, tanto non mi importa degli avvisi. La mia intenzione è installare win 10, solo non ora.

Grazie mille comunque :)
panzer_

Messaggio da panzer_ »

Ottime notizie: win 10 si è installato correttamente. :acch

Non so perché, visto che l'aggiornamento l'avevo disistallato. Inoltre poco prima dell'installazione avevo verificato che non si fosse riscaricato.

Beh, poco male. Lo proverò in questi giorni e poi vedrò se mantenerlo o ritornare alla vecchia versione.

:ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Windows 10 installazione, aggiornamento, problemi ed errori vari

Messaggio da System » gio ago 27, 2015 3:53 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite