Commenti a "Come avviare il computer in modalità provvisoria con Windows 10"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Commenti a "Come avviare il computer in modalità provvisoria con Windows 10"

Messaggio da crazy.cat »

Come avviare il computer in modalità provvisoria con Windows 10

Immagine

Windows non si avvia più come dovrebbe? Un driver corrotto causa schermate blu all'accensione? Prova ad avviare il sistema in modalità provvisoria. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come avviare il computer in modalità provvisoria con Windows 10"

Messaggio da System » sab ago 08, 2015 6:24 pm

ElioDeAngelis
Livello: Scheda perforata (1/15)

Re: Commenti a "Come avviare il computer in modalità provvisoria con Windows 10"

Messaggio da ElioDeAngelis »

Io dopo aver erroneamente alzato la risoluzione massima del mio monitor non riesco ad andare oltre l'animazione del login che lo schermo mi mostra solo l'errore "fuori gamma 90.3 khz 60hz" quindi l'unico modo per risolvere è far avviare il pc in modalità provvisoria, disinstallare e reinstallare la scheda video. Il problema è che con nessuno dei tasti Funzione ci riesco, f8 mi porta alle opzioni di boot, f2 al bios, le altre non danno effetto alcuno. Come fare?
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

ElioDeAngelis ha scritto:f8 mi porta alle opzioni di boot
Che modello di computer hai?
Se premi troppo presto f8 e entri nelle opzioni di boot, hai provato a ripremere subito dopo f8?

Se proprio non risolvi in nessun modo puoi sempre fare il boot con il dvd d'avvio di windows 10 e provare a usare un punto di ripristino.
Saltando la parte della creazione della pendrive, leggi dal funzionamento, le stesse cose le puoi fare da dvd di windows 10 https://turbolab.it/windows-10/creare-p ... ows-10-729
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
ElioDeAngelis

Poi ho risolto, non so come mi sia venuto in mente (non essendo proprio una cima in informatica) ma ho disabilitato dal bios il fast boot (avendo un ssd) e quindi ho avuto il tempo di premere F5 (che sulla mia mobo Asus è il tasto predefinito) e andare in modalità provvisoria
fox59

Messaggio da fox59 »

L'ultima procedura descritta nell'articolo ripristina la funzione per la scelta della modalità di avvio tramite il tasto F8, funziona alla grande anche con Windows 10 oltre che con 8 e 8.1, testata e garantita.
ElioDeAngelis

Re: RE: Re: Commenti a

fox59 ha scritto:L'ultima procedura descritta nell'articolo ripristina la funzione per la scelta della modalità di avvio tramite il tasto F8, funziona alla grande anche con Windows 10 oltre che con 8 e 8.1, testata e garantita.
Cioè imposta il tasto f8 al posto di (nel mio caso) f5?
fox59

Messaggio da fox59 »

Sui mie notebook SI', Thoshiba Satellite Pro S500 e Asus G51JC, entrambi tasto F8 e non solo per l'avvio in modalità provvisoria, da tutto il menù completo che si aveva fino a Windows 7. Il tuo non so ma prova, se non va, nella procedura è indicato anche il modo per poter tornare indietro.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a

Messaggio da System » lun ott 05, 2015 9:02 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio