Commenti a "Guida: come rimuovere i file di aggiornamento a Windows 10 scaricati automaticamente (Windows 7 / Windows 8.

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Guida: come rimuovere i file di aggiornamento a Windows 10 scaricati automaticamente (Windows 7 / Windows 8.

Messaggio da Zane »

Guida: come rimuovere i file di aggiornamento a Windows 10 scaricati automaticamente (Windows 7 / Windows 8.1)

Immagine

Improvvisamente vi ritrovate con oltre 5.5 GB di spazio in meno a disposizione sul disco fisso? la causa potrebbe essere la decisione di Microsoft di scaricare automaticamente Windows 10, (più precisamente: i file che consentono l'aggiornamento al sistema operativo del 2015). Ma, se non siamo interessati, possiamo fare pulizia facilmente. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Guida: come rimuovere i file di aggiornamento a Windows 10 scaricati automaticamente (Windows 7 / Windows 8.

Messaggio da System » sab set 12, 2015 1:59 pm


Avatar utente
TIZBER
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 26, 2014 1:18 pm

Re: Commenti a "Guida: come rimuovere i file di aggiornamento a Windows 10 scaricati automaticamente (Windows 7 / Window

Messaggio da TIZBER »

salve ... vi ringrazio anzitutto per le chiare e fantastiche guide, avevo da tempo disattivato gli aggiornamenti automatici adesso ho seguito la procedura per non installare win 10 sul mio 8.0. (non vorrei neppure 8.1) adesso posso riattivare gli aggiornamenti oppure no? grazie ancora.
Avatar utente
dante5351
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 219
Iscritto il: dom gen 19, 2014 5:03 pm

Re: Commenti a "Guida: come rimuovere i file di aggiornamento a Windows 10 scaricati automaticamente (Windows 7 / Window

Messaggio da dante5351 »

Anch'io vorrei ringraziarti.
Avevo Windows update settato su scarica gli aggiornamenti ma chiedi se installarli, ma mi sono trovato quei 140Mb di files di preinstalllazione; li ho eliminati, pulendo il Pc, ed ho applicato la modifica al registro.
Consiglierei di mettere un'annotazione di avere pazienza al riavvio, nell'articolo per gli utenti frettolosi come me: siccome ci metteva tanto, il Pc sembrava bloccato dopo l'installazione del 100%, ho spento il pc, e poi ho dovuto usare il disco di ripristino.
Al riavvio ho controllato di nuovo ed e' tutto OK. Comunque a maggior precauzione ho settato Windows Update su avverti prima di scaricare gli aggiornamenti.
Grazie e buon lavoro
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza, ed un po' di modestia.
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: Commenti a "Guida: come rimuovere i file di aggiornamento a Windows 10 scaricati automaticamente (Windows 7 / Window

Messaggio da Sandropcwin1 »

Ottima guida ,windows update spesso e volentieri pur non tralasciando il fatto che il S.o deve essere mantenetuo sempre aggiornato , installa cosa non gradie ,mi sorge un dubbio i passaggi descrittti nella guida si applicano anche a chi ha solamente il messaggio nella system bar ottinei windows 10 con il log ma non ha prenotato l'aggiornamento?
Grazie delle ottime dritte :approvo
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Guida: come rimuovere i file di aggiornamento a Windows 10 scaricati automaticamente (Windows 7 / Window

Messaggio da Zane »

Wow, grazie a voi ragazzi, sono felice che la guida vi sia piaciuta!

@TIZBER: stando al supporto Microsoft, una volta che hai impostato quel flag nel registro, Win10 non verrà scaricato. Quindi sì, in linea di massima dovresti poter riattivare Windows Update senza problemi. Prima di farlo, a scanso di equivoci, farei comunque un'immagine con Clonezilla

@dante5351: grazie per il suggerimento, sicuramente risulterà utile a qualcuno! sì, con la modalità "chiedi prima di installare" dovresti essere al riparo dall'auto-scaricamento, però hai la rottura di scatole di dover gestire gli aggiornamenti (e non sempre è facile capire bene cosa fanno, soprattutto quando sono tanti)

@Sandropcwin1: confermo: lo scaricamento dei file di installazione è automatico anche per chi non ha prenotato l'aggiornamento. Proprio questo è l'aspetto che ha dato più fastidio alla gente.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
TIZBER
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 26, 2014 1:18 pm

Re: Commenti a "Guida: come rimuovere i file di aggiornamento a Windows 10 scaricati automaticamente (Windows 7 / Window

Messaggio da TIZBER »

grazie Zane ------------
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: Commenti a "Guida: come rimuovere i file di aggiornamento a Windows 10 scaricati automaticamente (Windows 7 / Window

Messaggio da Sandropcwin1 »

Grazie della conferma Zane e mi raccomando continua a illiminarci ;)
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
raffaele32
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 357
Iscritto il: sab mag 04, 2013 5:42 pm
Località: Salerno (provincia)

Re: Commenti a "Guida: come rimuovere i file di aggiornamento a Windows 10 scaricati automaticamente (Windows 7 / Window

Messaggio da raffaele32 »

Anche la cartella Panther contiene informazioni per l'upgrade.
In alternativa si potrebbe usare Ccleaner per pulire Win Bt.
Avatar utente
adrianoburattin
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: gio mag 22, 2014 12:38 pm

Re: Commenti a "Guida: come rimuovere i file di aggiornamento a Windows 10 scaricati automaticamente (Windows 7 / Window

Messaggio da adrianoburattin »

Tanto per ravvivare la discussione... :stralol: io ho subìto un pesantissimo "aggiornamento" durato tre orette. Ho pensato immediatamente al download di win 10, ma facendo la procedura di verifica che ci suggerisci mi dà errore ergo non è win 10. La domanda è: che diavolo si è autoscaricato dalla rete in due ore?
Grazie per tutto quello che ci metti a disposizione, ciao
Avatar utente
marita
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ott 07, 2015 3:01 pm

Re: Commenti a "Guida: come rimuovere i file di aggiornamento a Windows 10 scaricati automaticamente (Windows 7 / Window

Messaggio da marita »

Ciao, prima di tutto grazie per queste guide chiarissime e comprensibili e per la tua disponibilità.
Io ho Win7 home premium, ho seguito tutte le tue istruzioni, tant'è che la famigerata cartella adesso è vuota (infatti facendo una verifica mi dà errore), però quando apro windows update per installare gli aggiornamenti importanti, compare sempre e comunque la voce "download di windows 10 in corso" e quindi interrompo la procedura. :s :s :s .
Mi spiegheresti cosa succede se procedo con il download?
Confido in una tua risposta.
GRAZIE !!!!!!!
marita
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Guida: come rimuovere i file di aggiornamento a Windows 10 scaricati automaticamente (Windows 7 / Window

Messaggio da Zane »

@adrianoburattin : ci sono decide di aggiornamenti per Windows 7. Sicuramente sarà stato uno di quelli.

@marita: oltre a eliminare i file devi anche impedire che si scarichino di nuovo (v. articolo)
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
raffaele32
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 357
Iscritto il: sab mag 04, 2013 5:42 pm
Località: Salerno (provincia)

Re: Commenti a "Guida: come rimuovere i file di aggiornamento a Windows 10 scaricati automaticamente (Windows 7 / Window

Messaggio da raffaele32 »

Zane ha scritto:@adrianoburattin : ci sono decide di aggiornamenti per Windows 7. Sicuramente sarà stato uno di quelli.

@marita: oltre a eliminare i file devi anche impedire che si scarichino di nuovo (v. articolo)
Confermo Zane : il pc comincia a scaricare i file di Windows 10. Il problema che finito questo download lo ricomincia a fare. Io ho usato Glary Utilities per cancellare quel mattone. In alternativa esiste lo script che resetta win update. L'ho usato per winoeds seven e cancella tutte le cartelle del sistema in cui sono presenti aggiornamenti." Dovrebbe" essere questo, visto che c'è l'avevo prima di riformattare il pc

Codice: Seleziona tutto

net stop bits
net stop wuauserv
Del "%ALLUSERSPROFILE%\Application Data\Microsoft\Network\Downloader\qmgr*.dat"
Rmdir "%Windir%\SoftwareDistribution\Download" /s /q 
Rmdir "%systemroot%\SoftwareDistribution\DataStore" /s /q 
Rmdir "%systemroot%\system32\catroot2" /s /q
::: Windows XP & 2003 - Delete %systemroot%\SoftwareDistribution\ as well
ver | findstr /i "5\.1\." > nul
IF %ERRORLEVEL% EQU 0 goto XP_OR_2003
ver | findstr /i "5\.2\." > nul
IF %ERRORLEVEL% EQU 0 goto XP_OR_2003
GOTO CONTINUE
:XP_OR_2003
Rmdir "%Windir%\SoftwareDistribution" /s /q 
:CONTINUE
sc.exe sdset bits D:(A;;CCLCSWRPWPDTLOCRRC;;;SY)(A;;CCDCLCSWRPWPDTLOCRSDRCWDWO;;;BA)(A;;CCLCSWLOCRRC;;;AU)(A;;CCLCSWRPWPDTLOCRRC;;;PU)
sc.exe sdset wuauserv D:(A;;CCLCSWRPWPDTLOCRRC;;;SY)(A;;CCDCLCSWRPWPDTLOCRSDRCWDWO;;;BA)(A;;CCLCSWLOCRRC;;;AU)(A;;CCLCSWRPWPDTLOCRRC;;;PU)
cd /d %windir%\system32
regsvr32.exe /s atl.dll
regsvr32.exe /s urlmon.dll
regsvr32.exe /s mshtml.dll
regsvr32.exe /s shdocvw.dll
regsvr32.exe /s browseui.dll
regsvr32.exe /s jscript.dll
regsvr32.exe /s vbscript.dll
regsvr32.exe /s scrrun.dll
regsvr32.exe /s msxml.dll
regsvr32.exe /s msxml3.dll
regsvr32.exe /s msxml6.dll
regsvr32.exe /s actxprxy.dll
regsvr32.exe /s softpub.dll
regsvr32.exe /s wintrust.dll
regsvr32.exe /s dssenh.dll
regsvr32.exe /s rsaenh.dll
regsvr32.exe /s gpkcsp.dll
regsvr32.exe /s sccbase.dll
regsvr32.exe /s slbcsp.dll
regsvr32.exe /s cryptdlg.dll
regsvr32.exe /s oleaut32.dll
regsvr32.exe /s ole32.dll
regsvr32.exe /s shell32.dll
regsvr32.exe /s initpki.dll
regsvr32.exe /s wuapi.dll
regsvr32.exe /s wuaueng.dll
regsvr32.exe /s wuaueng1.dll
regsvr32.exe /s wucltui.dll
regsvr32.exe /s wups.dll
regsvr32.exe /s wups2.dll
regsvr32.exe /s wuweb.dll
regsvr32.exe /s qmgr.dll
regsvr32.exe /s qmgrprxy.dll
regsvr32.exe /s wucltux.dll
regsvr32.exe /s muweb.dll
regsvr32.exe /s wuwebv.dll
netsh reset winsock
proxycfg.exe -d
net start bits
net start wuauserv
bitsadmin.exe /reset /allusers
wuauclt /resetauthorization /detectnow
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Guida: come rimuovere i file di aggiornamento a Windows 10 scaricati automaticamente (Windows 7 / Window

Messaggio da Zane »

Grazie raffaele32,
confermi la necessità di bloccare lo scaricamento contestualmente alla cancellazione (come detto nell'articolo).
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
marita
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ott 07, 2015 3:01 pm

Re: Commenti a "Guida: come rimuovere i file di aggiornamento a Windows 10 scaricati automaticamente (Windows 7 / Window

Messaggio da marita »

OK ragazzi, io ho bloccato lo scaricamento contestualmente alla cancellazione, attenendomi strettamente alle indicazioni della guida. Nonostante ciò, quando arriva l'avviso di aggiornamenti importanti, nella finestra del download degli aggiornamenti compare ancora e sempre la scritta "DOWNLOAD DI WINDOWS 10 IN CORSO".
Comunque ho risolto da me, nel senso che ho dato il via agli aggiornamenti importanti ed ho notato che, nonostante quella scritta, Win10 non viene scaricato.
Grazie lo stesso.
Buona serata a tutti
Avatar utente
raffaele32
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 357
Iscritto il: sab mag 04, 2013 5:42 pm
Località: Salerno (provincia)

Re: Commenti a "Guida: come rimuovere i file di aggiornamento a Windows 10 scaricati automaticamente (Windows 7 / Window

Messaggio da raffaele32 »

Zane ha scritto:Grazie raffaele32,
confermi la necessità di bloccare lo scaricamento contestualmente alla cancellazione (come detto nell'articolo).
Confermo. Io ho bloccato il download e poi ho cancellato la directory con i programmi di pulizia. Adesso ricevo solo le update di Windows Seven. GWX non sono riuscito a bloccare ma il report dà il pc non compatibile per 10. Strano perché prima del blocking dell'aggiornamento lo dava compatiible a 10. Mah.
Avatar utente
alex
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 15, 2016 6:14 pm

guida come impedire il dow...

Messaggio da alex »

Il file "guida come impedire..."contenuto nella cartella compressa "Blocca come impedire il dowload automatico di Windows 10 su windows7 o windows8.1" NON FUNZIONA
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12500
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: guida come impedire il dow...

Messaggio da crazy.cat »

“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Guida: come rimuovere i file di aggiornamento a Windows 10 scaricati automaticamente (Windows 7 / Window

Messaggio da Zane »

@cat: alex fa riferimento all'articolo "Bloccare Windows 10: guida per impedire l'aggiornamento automatico del PC Windows 7 o Windows 8.1 tramite "DisableOSUpgrade" e "Gwx Control Panel"", mentre invece il problema (ora corretto) che hai linkato era relativo al file presentato in "Guida: rimuovere la bandiera bianca di fianco all'orologio di Windows 7 e Windows 8.1 per bloccare le notifiche dell'aggiornamento "Ottieni Windows 10" (DisableGwx)".

@alex: il file che segnali non dovrebbe aver problemi. Che errore ricevi?
Zane - TurboLab.it
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Guida: come rimuovere i file di aggiornamento a Windows 10 scaricati automaticamente (Windows 7 / Window

Messaggio da System » sab gen 16, 2016 5:24 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio