L' invio dei video mi ha sempre suscitato varie perplessità:
1) trovare il giusto formato che mi dia una buona qualità ma allo stesso tempo richieda le minori dimensioni possibili, in modo da facilitare up e il download del file
2) modo per inviarlo, inteso come semplicità di caricamento nel web, ma soprattutto semplicità nel download anche nel accelerare il più possibile lo scaricamento.
Premesso che il 50% e più, di questi problemi dipendono dalla velocità in up&download della vostra connessione internet, ma voi come agiereste se doveste mandare un video di dimensioni nell'ordine dei Gb?
Io personalmente:
Formato: flv se il destinatario vedrà il file nel pc oppure mp4 se penso ad una visualizzazione anche in televisori/proiettori
Invio: servizi di cloud strage in particolare quelli che non richiedono che il destinatario abbia necessariamente una registrazione al servizio es. Mega, Dropbox, OneDrive
Non ho mai preso in considerazione la possibilità di genere Torrent, o altri stratagemmi per facilitare (inteso come velocità di download ) lo scaricamento del video, voi che ne pensate a riguardo?
Spero partecipiate numerosi
Ciao a tutti