Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Ciao a tutti, il computer di un mio amico presenta uno strano problema: non parte! Intendo proprio a livello hardware, premendo il tasto power si illumina la spia dell'alimentazione e molto flebilmente per un attimo anche quella dell'hard disk ma poi non succede nulla (la corrente c'è perché se premo il tasto eject del masterizzatore il cassetto esce correttamente). Non si sente nessun "rumore" dell'hard disk che carica il sistema operativo, assolutamente nulla ed il monitor (lcd) rimane nero. Stando a quello che dice lui "io non ho fatto niente!" dicono tutti così. Io l'ho aperto ed ho asportato tutta la polvere presente, inoltre la cosa che mi stupisce è che almeno sul video dovrebbe apparire il fumetto "no signal" invece rimane nero. Se invece spengo tutto e stacco il cavo vga appare il famoso fumetto, segno quindi che qualcosa passa sull'uscita vga. Ovviamente non ci sono bip di allarme né altre cose strane. Ho pensato che forse la scheda video integrata è partita, però avrebbe dovuto fare dei bip di allarme, come pure per le ram.
Cercando con google delle problematiche simili ho beccato un video su youtube di un ragazzo che in questi casi consiglia di resettare il bios staccando per una trentina di secondi la batteria "a bottoncino". Altro consiglio che elargisce è di rimuovere i banchi di memoria uno alla volta, togliere eventuale polvere ed inserirli di nuovo. Secondo voi sono validi questi consigli? Cosa può essere successo al computer del mio amico?
toni ha scritto:ma quando lo accendi parte la ventola del dissipatore ?
mmm sai che non mi ricordo? Ho visto il computer una settimana fa, poi non ho avuto più il tempo di tornare a vederlo. Appeno posso rimetterci mano ti dirò. Nel caso non girasse vuol dire che è l'alimentatore del computer?
toni ha scritto:potrebbe essere una delle cause ,purtroppo così e ' difficile aiutarti
Ma infatti non ho scritto più perché attendo di poterci mettere di nuovo le mani sopra, sempre se al padrone interessa, lo faccio gratuitamente a titolo di favore ma se il diretto interessato non si fa avanti per me il computer può continuare a non partire ;-)
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.