Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker.
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
Per un progetto all'università, sto sviluppando una piccola applicazione Web (in Java, usiamo questo all'università), e ho registrato notevoli miglioramenti di prestazioni passando da MySQL 5.7 a MariaDB 10.1. (per chi non lo sapesse, MariaDB è il fork di MySQL avviato da una buona parte degli sviluppatori originali dopo l'acquisto di Sun da parte di Oracle)
Nel mio caso (applicazione DAVVERO piccola) non abbiamo avuto problemi a rimpiazzare MySQL con MariaDB: il codice, le librerie e i datafile (incluso il connector JDBC e il MySQL workbench che uso per la gestione del DB) rimangono gli stessi, perché il progetto mira ad una compatibilità binaria al 100% con MySQL (continuano anche a fare il backporting delle ultime modifiche apportate a MySQL dopo il fork).
Abbiamo finalmente migrato al nuovo server. Purtroppo non ho avuto di testare MariaDB come sarebbe stato necessario. Ho quindi preferito "stare sul sicuro" e rimanere con MySQL (ora in versione 8.0).
Mi spiace, l'idea era valida, ma richiede un tempo di testing che, probabilmente, non avrò mai :-(
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.