Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.

In alternativa, puoi sostenerci con una donazione.

Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

Nascondi avviso per 3 giorni

Inserisci link ad articolo di TurboLab.it Ricerca articoli

Cerca e inserisci il collegamento a un articolo pubblicato da TurboLab.it

Digita almeno 3 caratteri, poi premi "Invio"

Qwant

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
francescobat
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)

Qwant

Messaggio da francescobat »

Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.

Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

Ciao a tutti.
Da utilizzatore di Google che penso sia imbattibile e venendo dalla generazione di Altavista (lo adoravo :) ), attualmente uso spesso anche Duckduckgo, ma recentemente ho scoperto quest'altro molto ben fatto molto serio che mi ha veramente stupito.
Si chiama Qwant: https://www.qwant.com
Da quello che ho letto sembra essere finanziato dall'Unione Europea.
Girandolo un pò ho trovato molte funzioni interessanti:
1. La ricerca video ben fatta e ben organizzata
2. La ricerca audio con possibilità di ascoltare i brani stesso con il player del motore di ricerca
3. Le notizie organizzate abbastanza bene; una via di mezzo tra google news e qualche sito di news attuali.
4. Lo strumento bacheca molto interessanti che da la possibilità di esplorare altre funzioni del sito molto interessanti
Voi che ne pensate ?
Strano che in giro non se ne parla ancora molto.
Ciao
Francesco bat
CUB3
Moderatore
Moderatore
Has thanked: 87 times
Been thanked: 112 times

Re: Qwant

Messaggio da CUB3 »

Interessante!
Grazie per la segnalazione! :approvo
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen