Dovendo gestire circa 50 siti sparpagliati in tutta Roma, ho la necessità di utilizzare sistemi di controllo remoto, ho compilato questa piccola lista senza pretese su i vari software che utilizzo dal tablet Android RDM+ Software economicissimo e senza limiti ( se non ricordo male 2 € su Google Play) veloce su mobile, forse un poco scarno nelle funzioni remote ma ha funzioni interessantissime quale l'accesso al prompt, ad un filemanager alle info sui servizi e sulle risorse della macchina. Per la gestione remota pc-pc il tutto avviene via web direttamente dal browser e non utilizza ActiveX, testato dal browere del tablet e devo dire che non è malaccio Spashtop2 velocissimo economico ed ottimizzato per l'uso via tablet attualemente con teamviewer è quello che utilizzo di più Logmein buonissimo veloce quanto basta forse qualche impuntamento in fase di inizializzazione ma forse troppo costoso Teamviewer lo preferisco velocissimo preciso ma costosissime le licenze, l'uso privato su macchine server non è contemplato quindi lo sto pian piano scartando (parlo di accesso automatico) PocketCloud Wyse è Wyse se non fosse per il sistema di rintraccio via web che si appoggia all'account di Google sarebbe ottimo ( in azienda come politiche di sicurezza abbiamo interdetto l'uso delle funzioni avanzate della grande G) la connessione avviene non sulla sessione attiva ma su eventuali utenti TSE.... per gestire la macchina tramite un filemanager direttamente bisogna prendere anche Pocketexplorer VNC Viever non credo ci vogliano presentazioni ottimo all'interno della lan un po meno dalla wan perché bisogna nattare il tutto
«Ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser... »
Sullo smartphone uso anch'io PocketCloud per collegarmi in Remote Desktop al mio PC principale. È davvero un valido strumento, anche come ergonomia (aspetto critico di questa classe di software).
Zane dai un occhio anche a rdm+ un po grezzo ma non male , l'ho preso ieri l'altro e devo dire che in 3g è molto veloce,
sarebbe simpatica una app android per hamachi così da utilizzare poi vnc per il remote control
«Ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser... »
argomento simile, sto provando vpncilla (4€ sul Play Store) che mi permette di accedere alla VPN di casa e quindi controllare tutti i dispositivi che sono al suo interno.
purtroppo il client integrato in android non funziona con il FritzBox 7390, l'unico che va è vpncilla, tra l'altro segnalato nello stesso forum della AVM
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.