Commenti a "Come cancellare in maniera definitiva i dati da un hard disk Sata o Ide con Dban"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12492
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Come cancellare in maniera definitiva i dati da un hard disk Sata o Ide con Dban"

Messaggio da crazy.cat »

Come cancellare in maniera definitiva i dati da un hard disk Sata o Ide con Dban

Immagine

Quando vendete un computer, o dovete smaltire un vecchio disco fisso, la prima cosa di cui dovreste preoccuparvi, in particolare se avevate importanti dati personali al loro interno è di rendere queste informazioni irrecuperabili. Se pensate che una normale formattazione basti allo scopo potreste sbagliarvi, l’unico metodo per garantire l’impossibilità di recuperare qualsiasi tipo di dato è di sovrascrivere, magari con diversi passaggi, tutti i settori del disco fisso tramite appositi programmi. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come cancellare in maniera definitiva i dati da un hard disk Sata o Ide con Dban"

Messaggio da System » sab feb 04, 2017 1:01 pm


Avatar utente
Ping
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 446
Iscritto il: lun feb 16, 2015 11:01 am

Re: Commenti a "Come cancellare in maniera definitiva i dati da un hard disk Sata o Ide con Dban"

Messaggio da Ping »

Da come lo hai descritto sembra un programma interessante e facile da usare :grazie
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Avatar utente
Alex1
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: sab gen 13, 2018 7:05 pm

Re: Commenti a "Come cancellare in maniera definitiva i dati da un hard disk Sata o Ide con Dban"

Messaggio da Alex1 »

Ottima Ottima guida !!

Proprio quello che stavo cercando, mi ero rivolto al service per pc dove mi servo di solito,
per questa operazione mi avevano chiesto la bellezza di €90 :mad: (ma è possibile ?)

Se riesco a completare tutta la procedura mi avrai fatto risparmiare una dei bei soldini. :grazie

3 domande in proposito prima di procedere. Non vorrei fare danni.

1- Con la cancellazione dati fatta utilizzando Dban, i vari programmi installati rimangono giusto ?

2 - I dati impostati sul brouser di navigazione ? Ad esempio le passwod per il login delle varie piattaforme utilizzate,o account Crome, oppure le liste dei siti preferiti su crome o su Edge ? anche queste rimangono o vengono cancellate ?

3- Una volta completata l'operazione, il pc si spegne da solo o devo intervenire ? E quando lo riaccendo se non ripremo (f2) windows si dovrebbe riavviare normalmente giusto ?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12492
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come cancellare in maniera definitiva i dati da un hard disk Sata o Ide con Dban"

Messaggio da crazy.cat »

Alex1 ha scritto: ven gen 19, 2018 12:48 pm Proprio quello che stavo cercando, mi ero rivolto al service per pc dove mi servo di solito,
per questa operazione mi avevano chiesto la bellezza di €90 :mad: (ma è possibile ?)
Diciamo che è possibile, la procedura richiede molte ore, anche se è tutta automatica.

Risposta 1 e 2
Forse non hai letto bene l'articolo dove dico "cancellare tutto quello che si trova all’interno del disco fisso."
Dban spiana via tutto dal disco fisso, te lo rende come se fosse appena uscito dalla fabbrica

Risposta 3.
Vedi quanto detto sopra, dopo l'uso di dban windows non esiste più.

Rileggi meglio il tutto e spiegati meglio su cosa vorresti fare.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Alex1
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: sab gen 13, 2018 7:05 pm

Re: Commenti a "Come cancellare in maniera definitiva i dati da un hard disk Sata o Ide con Dban"

Messaggio da Alex1 »

Volevo ripulire il disco fisso per essere sicuro di non avere virus (non mi fido delle scansioni fatte dagli antivirus e anti Malware)
in più volevo liberare spazio per rendere il pc anche un pò più veloce eliminando tutti i file documenti foto ecc. Tanto non mi servono più.

Forse ho letto troppo velocemente l'articolo, non avevo capito che viene eliminato anche il sistema operativo.

Avete qualche altra soluzione alla mia problematica ?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12492
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come cancellare in maniera definitiva i dati da un hard disk Sata o Ide con Dban"

Messaggio da crazy.cat »

Alex1 ha scritto: ven gen 19, 2018 3:37 pm Avete qualche altra soluzione alla mia problematica ?
Documenti e file personali li devi eliminare tu manualmente.
Se vuoi qualcosa per fare pulizia piuttosto completa puoi usare questo
https://turbolab.it/manutenzione-156/ri ... leaner-893
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Alex1
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: sab gen 13, 2018 7:05 pm

Re: Commenti a "Come cancellare in maniera definitiva i dati da un hard disk Sata o Ide con Dban"

Messaggio da Alex1 »

Risposta veloce e chiara.

:grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come cancellare in maniera definitiva i dati da un hard disk Sata o Ide con Dban"

Messaggio da System » ven gen 19, 2018 7:10 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio