Aggiornamento Google Play Services

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Aggiornamento Google Play Services

Messaggio da Pulcepiccola »

Carissimi, ciao volevo chiedervi un chiarimento. Io ho ancora sul mio Oneplus3T Android 6(Marshmallow). Oggi ho aggiornato Tapatalk alla versione 6. 5. 4(881) ma non avendo un account Google, l'app ha visualizzato un messaggio che diceva pressapoco cosi " bisogna aggiornare i Google Play services" per il corretto funzionamento dei messaggi su Tapatalk. Allora sono stato costretto a installare una versione precedente la 6.4.11. Per cui non avere un account Google può significare che ad un certo punto si deve rinunciare ad aggiornare le app all'ultima versione disponibile? Oppure passando ad Android 7(Nougat)si può aggirare l'ostacolo e avere le applicazioni più aggiornate (nell'esempio Tapatalk 6.5.4(881)anche senza avere i Google Play Sercices aggiornati?
Grazie mille
Serena notte
Pp
Ultima modifica di Pulcepiccola il sab apr 15, 2017 1:23 am, modificato 1 volta in totale.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Aggiornamento Google Play Services

Messaggio da System » sab apr 15, 2017 1:23 am


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Aggiornamento Google Play Services

Messaggio da CUB3 »

Pulcepiccola ha scritto: sab apr 15, 2017 1:23 amPer cui non avere un account Google può significare che ad un certo punto si deve rinunciare ad aggiornare le app all'ultima versione disponibile?
NO, questo non è assolutamente vero. La dipendenza o meno dai servizi di Google è scelta dallo sviluppatore e non è obbligatoria. Per esempio, ci sono app a cui la dipendenza da Google è stata rimossa con gli ultimi aggiornamenti (vedi Signal).

Purtroppo non c'è un modo facile di aggirare l'ostacolo neanche su Android 7: il problema infatti non è l'aggiornamento del Google Play Service (come ti viene detto da Tapatallk) ma il fatto che questo servizio non sia collegato ad un account (cosa che a quanto pare gli sviluppatori danno per scontata)!!! Quello che puoi fare, oltre a mantere la vecchia versione funzionante, è contattare il supporto di Tapalk per chiedere che venga eliminata la dipendenza dai servizi di Google.

Devo dire che sei particolarmente sfortunato: è già la seconda app che trovi che richiede i servizi di Google!! Io non ne ho mai trovate una anche perché prediligo l'accesso tramite web browser piuttosto che avere un'app dedicata!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Aggiornamento Google Play Services

Messaggio da Pulcepiccola »

Caro Cub3, grazie mille da te sto imparando un sacco di cose. Ti auguro una buona giornata
Ciao ciao
Pp
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Aggiornamento Google Play Services

Messaggio da System » mar apr 18, 2017 2:36 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio