Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.

In alternativa, puoi sostenerci con una donazione.

Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

Nascondi avviso per 3 giorni

Inserisci link ad articolo di TurboLab.it Ricerca articoli

Cerca e inserisci il collegamento a un articolo pubblicato da TurboLab.it

Digita almeno 3 caratteri, poi premi "Invio"

Windows XP e patch anti wannacry

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
hammer
Livello: Chiavetta USB (8/15)

Windows XP e patch anti wannacry

Messaggio da hammer »

Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.

Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

Ciao a tutti, ho un eeepc con installato Windows XP e ho provato ad installare la patch contro il ransomware wannacry ma non ci sono riuscito. Ho scaricato la patch da questa pagina https://www.microsoft.com/it-IT/downloa ... x?id=55245 ed ho ottenuto un file dal nome "WindowsXP-KB4012598-x86-Embedded-Custom-ITA.exe". Faccio doppio click per installarlo, inizia la scompattazione e poi mi esce una finestra con il seguente messaggio "La versione di Windows installata non corrisponde a quella dell'aggiornamento che si sta tentando di installare". Molto strano visto che ho Windows XP Service Pack 3. Inoltre Microsoft Update non rileva nessun aggiornamento a priorità alta e il sistema di aggiornamenti automatici non mi ha segnalato nessuna patch (mentre regolarmente ricevo aggiornamenti per i visualizzatori office o per lo strumento rimozione malware).
Qualcuno è in grado di aiutarmi? Non c'è un modo per forzare la patch? (tipo quei programmini non ufficiali che ti scaricavano le patch)
http://www.lowcuras.com
CUB3
Moderatore
Moderatore
Has thanked: 87 times
Been thanked: 112 times

Re: Windows XP e patch anti wannacry

Messaggio da CUB3 »

"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
hammer

Messaggio da hammer »

Scusami, non mi ero accorto dello sviluppo della discussione.
http://www.lowcuras.com
CUB3
Moderatore
Moderatore
Has thanked: 87 times
Been thanked: 112 times

Messaggio da CUB3 »

hammer ha scritto: mar mag 16, 2017 7:24 pm Scusami, non mi ero accorto dello sviluppo della discussione.
Nessun problema :)
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen