Interessante la versione proposta da Zane La preferisco nella sua versione originaria (che trovo più semplice) rispetto a quella proposta da Filippo (scusa, ma io sono per il semplice, anzi forse per l'essenziale )
ma forse dobbiamo renderla un pochino più adatta anche al grande pubblico: partendo da questa versione del file (e cercando di mantenere l'output già ad alta risoluzione/alti DPI e la trasparenza dello sfondo, così se troviamo un accordo siamo già pronti), riesci a riapplicare lo stesso effetto ma eliminando i punti di luce che ti ho barrato?
Poi, anche per capire se possiamo trovare un maggior punto di contatto con la (condivisibilissima) posizione di x-free, te ne chiedo una seconda versione nella quale lasciare solo i punti di luce sulla "r" e "i":
Così poi facciamo i confronti.
Ultima modifica di Zane il dom mag 05, 2013 11:46 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:Ho indicato di mantenere la trasparenza dello sfondo
Buona domenica a tutti, innanzitutto
Visto che ho un paio di minuti, vorrei rompere un po' le uova nel paniere...
Premetto che sono ultra felice per questo nuovo progetto e che non rimpiango assolutamente l'abbandono di MLI, ci sono due cose, strettamente legate tra loro, che mi piacciono molto poco.
Il nome TurboLab.it non lo vedo adatto per un sito di informatica, piuttosto mi dà l'idea di un sito per il tuning delle automobili. Anche il logo approntato da Zane, benché una versione preliminare, rafforza tale sensazione.
Forse è banale, ma come evoluzione della precedente esperienza, visto che il suffisso Lab è rimasto, io avrei scelto ad esempio il nome GigaLab.
Per quanto riguarda il logo credo che andrebbe integrato con qualcosa che, anche visivamente, riconduca alla tecnologia.
The Doctor ha scritto:Buona domenica a tutti, innanzitutto
Il nome TurboLab.it non lo vedo adatto per un sito di informatica, piuttosto mi dà l'idea di un sito per il tuning delle automobili. Anche il logo approntato da Zane, benché una versione preliminare, rafforza tale sensazione.
La stessa sensazione che ho avuto io :/
e seguento il tuo discorso per sostituire il "Turbo", non fa una piega
@Doc: ho voglia di frittata Per quanto riguarda il nome: avevo provato un po' con tutte le unità di misura, ma o si creavano delle potenziali ambiguità (come hai detto? "iottolab"? ah, con la "y"! "iottolab"!) oppure, banalmente, il dominio non era disponibile. TurboLab.it è, secondo me, chiaro da dire, facile da ricordare proprio grazie all'originario riferimento automobilistico ed (era) disponile.
Per quanto riguarda il logo logo: pensa che all'inizio avevo pensato di metterci anche la bandiera a scacchi Scherzi a parte: una volta contestualizzato e, magari, corredato da una tagline accattivante credo che la confusione con un sito di motori possa facilmente dipanarsi.
per quanto riguarda il riflesso, dico la mia. L'impressione è che l'immagine di riflesso si formi su un piano parecchio inclinato, forse una rotazione in senso antiorario dell'inclinazione potrebbe far cambiare l'impressione. Sempre che la cosa non sia voluta, ovvio
aggiungo un suggerimento, una volta approvato il logo, lo metterei come sfondo della home al posto della foto. Per ora sembriamo il sito di un raduno per un barbecue
Al3x ha scritto:aggiungo un suggerimento, una volta approvato il logo, lo metterei come sfondo della home al posto della foto. Per ora sembriamo il sito di un raduno per un barbecue
Concordo. BTW, fortissima la similitudine
Per quanto riguarda la questione "logo e nome troppo simili a quelli di un sito di auto", credo che l'idea GigaLab.it sarebbe stata carina, ma concordo con Zane sul fatto che, nel giusto contesto (tagline e portale opportuni) possa tranquillamente andare bene TurboLab.it (dopotutto, neanche il vecchio nome ricordava immediatamente un computer o l'informatica (in tanti, quando gli parlavo del sito, credevano facessi esperimenti chimico-fisici ).
Per quanto riguarda i loghi proposti, dico la mia, votando per la proposta di Zane con la reflection, unita alla versione con il minor numero di "punti luminosi" proposta sempre (come correzione di quella di Rumez) da Zane. Unica cosa: nel logo non richiamiamo in nessun modo l'informatica, i PC, i bit, gli smartphone? Insomma, qualcosa che faccia capire subito di cosa parliamo? (non so, pensavo allo schermo accanto al logo del sito vecchio).
Al3x ha scritto:aggiungo un suggerimento, una volta approvato il logo, lo metterei come sfondo della home al posto della foto. Per ora sembriamo il sito di un raduno per un barbecue
Sai com'è.. motori, carne alla griglia.. mancano solo le ragazze semisvestite che si strusciano sulle carrozzerie
eDog I am convinced that He (God) does not play dice. - Albert Einstein
developerwinme ha scritto:
Unica cosa: nel logo non richiamiamo in nessun modo l'informatica, i PC, i bit, gli smartphone?
un fila di zero\uno che richiami il codice binario (forse è stra abusata come soluzione)
con un logo così complesso (colori, rifiniture, sfumature ecc) ci vorrebbe qualcosa di veramente schematico e di rapida lettura. Lo schermo secondo me sarebbe una smaccata scimmiottatura, eviterei
developerwinme ha scritto:
Unica cosa: nel logo non richiamiamo in nessun modo l'informatica, i PC, i bit, gli smartphone?[/quote
Lo schermo secondo me sarebbe una smaccata scimmiottatura, eviterei
Non intendevo di riprendere lo schermo (concordo con te: meglio evitare), volevo dire che bisognerebbe affiancare qualcosa alla scritta.
@Al3x: ottima osservazione. Provo a capire se riesco a "inclinare meno il piano".
Ok per mettere il logo in home appena pronto.
La scia della T l'avevo pensata, in rapporto alla velocità del "turbo", al posto di un item informatico (che mi sembra, forse, un po' troppo scontato?). Facciamo così: mentre aspettiamo le due propsote di di Rumez (che, per il momento, continuano a privilegiare), se riuscite a disegnare (oppure a "trovare", con licenze permissive) la sagoma su sfondo trasparente di "una tastiera" (o un altro richiamo informatico, ma no al monitor...) poi provo ad applicare glis tessi effetti utilizzati nel logo e a farvi delle proposte.
Forse una "retino" tipo quello usato in questo tutorial renderebbe il tutto più tech ( a proposito..techlab.it ?? ) che dite? io domani faccio delle prove.
E' stato un bagno di sangue perché il mio pc a quella risoluzione non ce la fa; addirittura per esportare mi swappa fino al crash di Fireworks. In ogni caso..
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.