Forse avevi una versione obsoleta di Imgburn, fino al 2016 l'installer veniva con l'adware noto come "Opencandy", era comunque possibile scaricare anche la versione pulita
---------------- What's new in ImgBurn 2.5.8.0 June 23, 2016
no more "opencandy" adware!
------------------
Per Eset online scanner a fine scansione ti propone se vuoi eliminare i dati dello stesso strumento o conservarli per eventuali prossime scansioni (offre anche l'opportunità di fare scansioni programmate).
Quindi basta rifare una scansione veloce per eliminare i dati. E' stand alone, non si installa.
Senti, navigando su turbolab ti è più capitato di rivedere simile pubblicità? (sempre che tu non abbia riattivato uBlock Origin per il sito)
Non avevo fatto caso alle scritte finali, troppo tortuoso questo eset. Googlando per fortuna sono finito su una discussione su reddit in cui veniva specificato il percorso per rimuovere manualmente tutti i file (C:\Users\username\AppData\Local\ESET\ESETOnlineScanner), riguardo l'icona nel menu start è bastato tentare di lanciare il programma e poi cliccare su elimina quando Windows avvisava di non trovare il programma.
Tornando alla discussione principale credo che la mia macchina sia pulita, tengo attivo ublock ma c'è da dire che quella mattina è stata la prima volta che mi appariva un banner a tutto schermo che si sostituiva in toto a turbolab. Magari è stata colpa di un altro sito che visitavo contemporaneamente, però non si capisce perché sia stata la scheda di turbolab ad essere sostituita.
Inizio a sospettare che invece il problema sia da imputare a qualche filtro di uBlock Origin che non ha funzionato correttamente.
Questa è almeno la ragione per cui sono passato ad Adguard, almeno in Firefox che è il mio browser di default.
In più di una occasione uBlock Origin mi ha lasciato "scoperto" e con Adguard ho risolto.
Ragazzi questa è la situazione stamattina (5 minuti fa) è normale?
Non sono pubblicità a tutto schermo ma la leggibilità del sito e del forum è seriamente compromessa. Visto che è successo anche alcuni giorni fa ho notato che la tempesta di banner è accentuata nelle prime ore del mattino (dalle 07:30 in poi) per poi sparire magicamente durante la giornata (se mi ricollego alle 17:00 si vedono meno banner!)
Ovviamente riattivando adguard (ma anche ublock quando lo avevo in passato) scompare tutto.
ciao hammer, grazie per il feedback e per gli screenshot. Per favore, non cancellarli. Chiedo subito al gestore di intervenire perché così proprio non ci siamo.
Tranquillo che non cancello nulla. Come avevo anticipato man mano che la giornata va avanti i banner si riducono, adesso è così ed è molto più leggibile.
Buongiorno,
dopo il login su Turbolab per inserire un topic nel forum è comparso un banner con un messaggio che mi diceva di partecipare a un concorso per vincere uno smartphone. Ho partecipato e vinto ma a naso mi sembra una mezza truffa. Voi ne sapete niente? Il banner era sulla pagina d'ingresso al Forum
Sì, purtroppo si tratta di una truffa, non hai vinto nulla, spero tu non abbia inserito dati personali (come dati della carta di credito, paypal, indirizzo e-mail principale e altri dati sensibili) nella pagina in questione.
Devi aver cliccato su qualche pubblicità ingannevole che probabilmente è sfuggita al controllo.
Installa un adblocker per il tuo browser e presta attenzione.
Ora sarebbe interessante conoscere l'URL preciso.
Vedo di informare Zane
Per motivi di sicurezza ho nascosto e reso non cliccabile il sito in questione.
Questo sito è quello di redirect e, almeno nel mio caso, porta a una pagina vuota.
In realtà sarebbe sufficiente passare il mouse sopra il banner (senza cliccarci) per visualizzare l'URL.
Ma a questo punto ti suggerirei di non fare nulla.
Farò delle prove non appena possibile nella speranza di ottenere lo stesso risultato.
solo per aggiungere due cose:
a) già da giorni quella pubblicità ingannevole è svanita. Grazie!
b) da tablet invece visualizzo tutti e due gli screenshot da me postati. deve essere a causa di qualche filtro del mio adblocker, ora devo solo capire quale.
Caro Turbolab, ma come si può leggere un forum che ti esce pubblicità da tutti i fori possibili, è stato bello, esilarante, una risposta di una strisca, separate da due enormi figure di pubblicità, ecco perché è disattivato l'inserimento di immagini nei messaggi/post, mai come questa volta la frase; " pensavo fosse Amore, invece era un calesse pieno di pubblicità. Distintamente. (vocar22)
Benvenuto,
apprezziamo molto l'ironia noi dello staff.
Per l'annoso problema della pubblicità, mantenere un sito e relativo forum ha i suoi costi, ciononostante nessuno è obbligato a visualizzare la pubblicità, se non usi un adblocker quando si presenta la finestrella di pop up per la scelta dei cookie come da GDPR è sufficiente fare click su "continua senza accettare" e non ne visualizzerai più.
Chi lo desidera può comunque seguire nei social le pagine di Turbolab e condividere qualche articolo, ma anche questo è del tutto opzionale.
Anche per l'inserimento di immagini, per ragioni di spazio e non per quanto dedotto ci si deve affidare a un servizio esterno, abbiamo anche un articolo in merito, io preferisco utilizzare https://postimages.org/ facile e gratuito.
[Edit to add]
Ah ma mi era sfuggito questo tuo post.
Mi rendo conto che il concetto può non essere di immediata comprensione, ma vedi qui siamo tutti volontari, moderatori inclusi . Non ci paga nessuno per partecipare e lo facciamo quando possiamo. Al resto ha già risposto crazy.cat.
Ci mancherebbe, sono consapevole di quanto dite, era solo un modo per perfezionarlo questo bel forum, siamo anche qui per questo, es. Archiviare in un solo posto gli argomenti datati a gruppi di 5 anni; "Post - 2000/2005" - "Post - 2005/2010" - e così via, dando anche un eventuale titolo specifico, come detto in fase di presentazione, essendo un pensionato, ho tempo da dedicarvi ove ci fosse bisogno, disponete pure, per la cronaca, in questo bel Forum ci sono 6309 iscritti, chi più chi meno attinge informazioni da questo forum, download e varie, i numeri non mentono mai, si sprecano tanti soldi, ma un 5€ per questo forum si possono anche dare e se tanto mi da tanto, 6309*5 fanno la bella cifra di 31.545€, credo che con questa cifra si possono alla grande tenere server di una certa classe, io sono solo ed ho cinque server, e comunque, grazie proprio a voi e alla bellissima spiegazione che non ho trovato da nessuna altra parte, ho potuto comprendere come fare il mio di forum; https://www.vocarnet.it/Forum - ci sto ancora lavorando e credo che a breve sarà completamente operativo in tutte le sue funzioni e questo, grazie a quanto ho appreso proprio da questo Forum, a differenza, senza far nomi per correttezza, che di spiegare non ne hanno voglia o non sanno farlo. Ok, il sermone è servito, siamo qui a leggere, apprendere, smanettare, e perché no ELOGIARE oltre a criticare per costruire non per denigrare. Piacere di leggervi, con cordialità. vocar22.
Comunque, per le date, io vorrei far notare che è "l'altro forum" che ha qualche problema.
Detto questo, per quanto riguarda l'attualità di un articolo mi sembra ci sia un avvertimento che le informazioni vanno contestualizzate.
Siccome alcuni articoli vengono "aggiornati" credo che la gestione di un "archivio storico" sarebbe leggermente incasinata.
vocar22 ha scritto: sab feb 04, 2023 8:55 pm
in questo bel Forum ci sono 6309 iscritti,
Credi che non ci abbiamo provato con le donazioni?
Pochissimi lo hanno fatto e non so se continuano a farlo.
Poi dei seimila iscritti non sono tutti sempre attivi e presenti, alcuni arrivano, domandano e avuta risposta spariscono.
La prima legge della dietetica sembra essere: se il sapore è buono, a te fa male.
vocar22 ha scritto: sab feb 04, 2023 8:55 pm
in questo bel Forum ci sono 6309 iscritti,
Credi che non ci abbiamo provato con le donazioni?
Pochissimi lo hanno fatto e non so se continuano a farlo.
Poi dei seimila iscritti non sono tutti sempre attivi e presenti, alcuni arrivano, domandano e avuta risposta spariscono.
Perché non avete fatto la sezione Supporter, se fate questo per, mi sia consentito una forzatura; (sciacalli) - purtroppo questo è il miglior metodo per oscurare determinati fattori per un forum di servizio, se lo scopo è questo, se poi è solo un forum per pubblicitari, alzo le mani, raggruppare i vari download di un certo peso esclusivamente ad utenti supporter, ecco risolto il problema delle donazioni, non vi pare una soluzione? Cito testualmente; " Detto questo, per quanto riguarda l'attualità di un articolo mi sembra ci sia un avvertimento che le informazioni vanno contestualizzate." Ecco il vero problema di tutti i forum, invece di vedere quello che è più consono, si scrivono avvertimenti, si spostano post da un punto all'altro del forum ma, non si risolvono i veri problemi, opinione personale, poi, ognuno al proprio modo ha un culto da prendere, il forum non è mio, vi do solo consigli utili per ampliare un concetto di; "Forum di servizio". Cordialmente, buona Domenica. (vocar22)
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.