Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Premessa: ho formattato i miei due computer e solite procedure (aggiornamenti, installazione software, configurazioni, ecc.).
Ora è venuto il momento di eseguire un backup, e per eseguire tale operazione ho scelto EaseUS Todo Backup.
La domanda è: tra le due proposte (Backup disco/partizioni o Backup di Sistema) quale funzione scegliere per avere una "copia pulita" da ripristinare in caso di necessità?
gianpietro ha scritto:Ciao [Claudio] Per farti un idea vedi qui .....
Hola Gian :-> anche se la guida linkata si riferisce ad una vecchia versione di TodoBackup .... questo ha chiarito la cosa:
Facendo clic su System backup, nella finestra principale del programma, il software di EASEUS creerà una copia di sicurezza del contenuto dell'intero sistema indipendentemente dal numero dei dischi installati e delle partizioni ospitate da ciascuno di essi.
avendo un solo HD e una unica partizione, direi si possa optare per la prima funzionalità (backup disco/partizione).
Di questo software, oltre alla semplicità d'uso è anche molto interessante questa funzione (in caso di sostituzione dell'HD):
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.