Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
sexirutto ha scritto: ↑mer apr 28, 2021 9:53 am
Ciao è da un pò che passo su un sito e mi esce questa cosa:
come mi devo comportare?? è la prima volta che lo vedo, io faccio annulla e poi entro nel sito.
se riesci ad accedere lo stesso, ti suggerirei di continuare a ignorare l'avviso.
Se il sito è quello indicato nell'avviso, io l'ho visitato e non ho avuto nessuna richiesta simile, forse la richiesta di installare quel certificato avviene quanto tenti di fare log in?
Non sono iscritto a quel sito, percuriosità ho provato ad entrare con edge e firefox, anche con quelli mi esce questo avviso, mah... nel dubbio continuo ad annullare ed entro.
Sistema operativo:
WINDOWS 10 Home
versione 20H2
Build 19042.928
di aggiornamenti non ne ho regolari, cioè mi risulta aggiornato, ho solo l'aggiornamento opzionale da scaricare e installare che sarebbe:
"2021-04 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 20H2 per sistemi basati su x64 (KB5001391)"
l'antivirus installato è kaspersky security cloud 20.0.14.1065(m) ed ho attivato l'estesione kaspersky protection 20.0 30.390.42.1
ho anche ublock origin come estensione.
Ho notato che questa schermata esce solo una volta, al primo contatto col sito, poi non esce più una volta fatto annulla.
allora, anche io inizialmente avevo pensato a qualche certificato installato da un antivirus di terze parti.
Tuttavia il certificato che quel sito vorrebbe farti installare sembra riguardare qualche prodotto della Adobe.
Forse il sito presenta contenuti multimediali visualizzabili solo con certi prodotti Adobe o forse usi qualche prodotto Adobe magari non aggiornato?
Bada, sto tirando a indovinare. Non ho la più pallida idea di cosa possa essere successo.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.