Al lavoro ho ricevuto una serie di computer HP con il seriale di Windows 10 memorizzato nel BIOS, teoricamente dovevano attivarsi tutti una volta connessi a Internet, ma in alcuni casi non ci riuscivano a presentavano l’errore 0xC004C003 in fase di attivazione. [continua..]
Però, interessante.
Ho un'amica che pur avendo un PC di marca (Asus nel suo caso) ha lo stesso problema.
Era arrivata a sospettare che le avessero rifilato un OS pirata e ogni mese porta il suo PC dallo stesso negozio dove lo ha comprato per risolvere..
Le mando il tuo articolo
Ho provato con il mio PC e il comando mostra una riga vuota. Secondo quanto ho trovato in rete, il motivo è questo:
The reason why it shows blank is because your Windows copy is activated with a digital license. The command only works if you are using product key, instead of digital license.
Ho trovato un script che funziona con le licenze digitali
Set WshShell = CreateObject("WScript.Shell")
MsgBox ConvertToKey(WshShell.RegRead("HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\DigitalProductId"))
Function ConvertToKey(Key)
Const KeyOffset = 52
i = 28
Chars = "BCDFGHJKMPQRTVWXY2346789"
Do
Cur = 0
x = 14
Do
Cur = Cur * 256
Cur = Key(x + KeyOffset) + Cur
Key(x + KeyOffset) = (Cur \ 24) And 255
Cur = Cur Mod 24
x = x -1
Loop While x >= 0
i = i -1
KeyOutput = Mid(Chars, Cur + 1, 1) & KeyOutput
If (((29 - i) Mod 6) = 0) And (i <> -1) Then
i = i -1
KeyOutput = "-" & KeyOutput
End If
Loop While i >= 0
ConvertToKey = KeyOutput
End Function
Il codice va copiato ed incollato in notepad e salvato con estensione VBS. In questo modo con il mio PC ha funzionato
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.