Note di rilascio: https://cwiki.apache.org/confluence/dis ... ease+Notes
Download: https://www.openoffice.org/download/
edit:

Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.
In alternativa, puoi sostenerci con una donazione.
Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.
Cerca e inserisci il collegamento a un articolo pubblicato da TurboLab.it

Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.
Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

Per non parlare del "diffusissimo" Windows Vistaspeedyant ha scritto: ven mag 06, 2022 9:35 am Allo stato attuale rimane l'unica alternativa "legalmente gratis" ad Office per i Windows XP.

La triste verità (secondo me) è che dopo l'esportazione in PDF non c'è stato più nulla di veramente rilevante in tutta la progenie di StarOffice...crazy.cat ha scritto: ven mag 06, 2022 9:13 am Tutta la vita LibreOffice, OpenOffice mi sembra ormai vecchio e obsoleto in confronto.
(ciao Next)

Si, non ci sono più grossi problemi a farle convivere sullo stesso PC.Matilda12 ha scritto: sab mag 07, 2022 10:43 am Da sempre uso anch'io OpenOffice, ormai denominato Apache OpenOffice, e non l'ho rimosso nemmeno quando mi è venuto in mente di installare, a fianco, LibreOffice.

Va benissimo così! Nulla di cui doverti scusare.

Davvero??
LibreOffice?next ha scritto: E poi dove lo trovi un programma con requisito minimo 256 MB?![]()

Perché no, ci sono un sacco di macchine virtuali isolate dalla rete che continuano a eseguire sistemi ed applicazioni legacy. E sono anche molto sottostimate nelle analisi di mercato proprio perché non accedono ad internet.
Beh si era virgolettato proprio per questoCUB3 ha scritto: sab mag 07, 2022 3:18 pm Windows Vista non era diffuso nemmeno quando è uscito, figuriamoci adesso...
E' una dichiarazione abbastanza illogica considerando che nessuno dei sistemi operativi supportati da LO è in grado di avviarsi con 256 MB di ram

A livello di interfaccia è avanti di parecchio. E anche la compatibilità con OOXML mi pare più solida.speedyant ha scritto: sab mag 07, 2022 12:42 pm Poi ci sarebbe anche onlyoffice. Ma risulta leggermente OT.

Mi piacerebbe sapere:next ha scritto: sab mag 07, 2022 4:17 pm Perché no, ci sono un sacco di macchine virtuali isolate dalla rete che continuano a eseguire sistemi ed applicazioni legacy. E sono anche molto sottostimate nelle analisi di mercato proprio perché non accedono ad internet.
Windows 7 e 10 a 32 bit sono in grado di avviarsi con 256 MB di RAM e anche con meno.next ha scritto: E' una dichiarazione abbastanza illogica considerando che nessuno dei sistemi operativi supportati da LO è in grado di avviarsi con 256 MB di ram

1 -> perché i sistemi legacy sono stati una parte del mio lavoro fino a qualche anno fa (e di tanto in tanto lo sono ancora)CUB3 ha scritto: sab mag 07, 2022 4:45 pm Mi piacerebbe sapere:
1) come fai tu a saperlo
2) quanti sono per te "un sacco"

Dal 2 al 5% delle macchine che hai visto nella tua vita lavorativa, ho capito bene?next ha scritto: sab mag 07, 2022 4:56 pm 2 -> nella mia esperienza significa dal 2 al 5% del parco macchine

Non ho detto questo; ho detto che nelle realtà in cui è necessario usare sistemi legacy questa esigenza riguarda percentuali di quel tipo. Ma sono appunto medie. Si va dallo zero qualcosa in quei contesti in cui l'unica esigenza è far girare una singola istanza di un qualche software ultra decennale al 70% di realtà in cui il sistema legacy è predisposto al funzionamento dei macchinari impiegati.CUB3 ha scritto: sab mag 07, 2022 5:10 pm Dal 2 al 5% delle macchine che hai visto nella tua vita lavorativa, ho capito bene?
E, per tornare in tema con il thread, su ognuna di queste era installato OpenOffice?