Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
come da altro post, ho una stampante HP LaserJet Pro M203dn G3Q46A che ho inserito nella rete domestica.
Il toner preinstallato è quasi scarico e devo provvedere.
Qualcuno ha provato delle compatibili tipo queste:
funzionano o bisogna fare qualcosa con il chip di quella originale (?) attualmente in uso?
O bisogna provare perchè dipende da caso per caso?
In alternativa ho un negozio Eco store abbastanza comodo. Qualcuno ha provato da loro?
Magari ti danno più assistenza anche se costerà qualcosa in più, garantendo la compatibilità con la stampante?
Voi come vi regolate?
Non vorrei gufare, ma ogni volta che mi sono trovato a utilizzare compatibili per HP la stampante, nel giro breve, ha iniziato a dare problemi e le ricariche sono andate presto a farsi benedire (nel cestino ...).
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Con esclusione delle cartucce in dotazione alla mia stampante al momento dell'acquisto, che erano ovviamente originali, ho sempre usato cartucce compatibili, acquistate tra l'altro non su Amazon, ma in un negozietto vicino casa.
Questo almeno dal 2016.
L'unica piccola rottura di scatole è che al momento della sostituzione devo ripondere OK a un pò di box a video che mi chiedono se so che le cartucce non sono originali, se so che quelle originali sono migliori, che hanno durata superiore, ... eccetera.
La mia stampante è una EPSON, mio fratello ha una HP, ma tutti e due usiamo cartucce compatibili.
Inoltre per informazione vi metto questi link anche se un pò vecchiotti
ho comprato un paio di toner con chip da Alphaink: sembrano funzionare. Vorrei però capire quante pagine effettivamente risultano stampabili. Se entro nella stampante attraverso l'app HP Smart e clicco su materiali di consumo , invece di farmi vedere la situazione effettiva della stampante dal suo pannello di controllo mi manda direttamente sul sito HP per acquistare toner originali. Avete idea di come possa fare ora per vedere una schermata come quella allegata? L'ho salvata quando la stampante non era collegata al router ma direttamente su un vecchio pc che non aveva HP Smart.
Magari potrei provare a disinstallare HP Smart? Mi sembra assurdo però visto che è il sw per la gestione della stampante...
bruce ha scritto: ↑mar feb 28, 2023 2:51 pm
sul tablet seguendo il link mi esce questo errore
Dal cell funziona regolarmente.. boh
Cosa devo sistemare sul tablet?
Non divaghiamo dal problema iniziale. Apri una discussione a parte piuttosto.
Se hai visto il video adesso sai come si stampa il test.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
sono sempre alle prese con questa cosa. Vorrei capire con i nuovi toner ALphaink quante pagine mi restano. Ho scritto pure ad Alphaink ma non rispondono..
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.