Ho provato un pò di programmi tipo VLC e altri, ma ne cercherei uno che salvi anche il titolo e non solo Traccia 1-2-3 ecc.
C'è un programma con queste caratteristiche ?
(possibilmente in italiano!!)
Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.
In alternativa, puoi sostenerci con una donazione.
Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.
Cerca e inserisci il collegamento a un articolo pubblicato da TurboLab.it

Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.
Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

In effetti ...CUB3 ha scritto: sab feb 25, 2023 8:16 am Non avrei mai pensato di vedere una richiesta del genere nel 2023!![]()

"Strana" in senso buono! Ci mancherebbe!

Luigi la tua richiesta è più che legittima!

giusto, non avevo fatto questo ragionamento!!speedyant ha scritto: dom feb 26, 2023 10:08 am Comunque per gli aspetti "legali", se tu il supporto lo tieni, la "copia" dovrebbe essere legittima.
Anche perché se tu "rippi" il cd, non è diverso da "cercarlo sulla rete"...

Inserisci l'eseguibile di cdex nella lista esclusioni di defender.Luigi ha scritto: dom feb 26, 2023 10:46 pm intanto il cretinetti di Windows 10 (ma anche qui con 11) non mi lascia più usare CDexPortable che cmq avevo già installato, ma da tempo non usavo: ora appena lo avvio Defender rileva il solito file PUABundler:Win32/FusionCore e non mi lascia lanciare il programma![]()

Vado a memoria, ma credo di ricorda che permetta di rinominare, appunto, traccia per traccia.Luigi ha scritto: dom feb 26, 2023 10:46 pm Any Audio Grabber invece funziona benissimo, ma anche lui salva le tracce 1-2-3 ecc...
Non ho avuto tempo di approfondire, ma mi sembra che prima di salvare consenta di rinominare traccia x traccia, il che sarebbe lunga, ma meglio di niente![]()
![]()

hai proprio ragione, ed è anche veloce e molto pratico!!!Matilda12 ha scritto: lun feb 27, 2023 4:56 pm
Vado a memoria, ma credo di ricorda che permetta di rinominare, appunto, traccia per traccia.![]()

io ho comprato mooolto tempo fa uno di quei giradischi che trasformano i vinili in mp3!!Janez ha scritto: sab mar 04, 2023 11:36 pm Per alimentare i commenti simpatici di questo post segnalo che ho un pò più di 500 CD e non li ho ovviamente convertiti tutti, ma la cosa peggiore è che ho quasi lo stesso numero di vinili, e vorrei provare a convertirne una parte, almeno quelli che mi piacciono di più e sono magari edizioni un pò più rare. Per farli tutti non mi basterebbe una vita.
Ancora non ho trovato la soluzione migliore per farlo ma già so che è un pò più complicata e lunga dato che la conversione di ognuno dura tanto quanto la durata del disco.
E ovviamente, dato che i pc non hanno un piatto di lettura dei vinili, bisogna collegare con cavi appositi il pc all'impianto stereo.